lunedì 18 marzo 2013

REVIEW: Palette "I Blushissimi" di Neve Cosmetics

Ciao!

Oggi vi parlo de "I Blushissimi" visto che mi è stato richiesto da una ragazza! Avrei voluto scrivere prima ma ho avuto da fare e non sono riuscita comunque eccola! Enjoy xD! La palette "I Blushissimi" è una delle 5 palette di Neve Cosmetics e non contiene solo blush differentemente da quanto si possa pensare ma tutto quello che serve per truccare il nostro viso tranne il fondotinta ed il correttore! E' quindi una palette di blush, bronzer ed illuminanti! La palette è molto semplice, misura 10x23cm è di plastica viola scuro con apertura a scatto, fondo magnetico e con un arcobaleno e la marca serigrfati in rosa! All'interno vi sono 10 cialde ognuna grande 36mm di diametro e dal peso di 3g. La palette ha un PAO di 12 mesi, è stata fatta in Italia ed è cruelty-free, vegetariana (XD) e tutta vegana tranne per un blush, Starfish. Costa 26,80 euro e può essere acquistata sul sito www.nevecosmetics.it o in alcuni negozi, io conosco "La bottega color cannella" ad Ostia (RM) e "Thymiama" a Roma, Bologna, Milano e Bergamo!



La palette è composta dalle seguenti tonalità (partendo da sinistra a destra):

Jam Fucsia, lampone intenso satinato. Vegan.
Emoticon, rosa caldo opaco. Lipsafe e Vegan.

Sunset, pesca aranciato acceso opaco. Lipsafe e Vegan.

Lotus, rosa fenicottero chiaro matte. Vegan.
Starfish, rosa corallo intenso dorato.
Bikini, bronzo rosato luminoso. Lipsafe e Vegan.

Passion fruit, rosa beige dal sottotono malva satinato. Lipsafe e Vegan.

Chocoholic, terra marrone opaca. Lipsafe e Vegan.

California, terra rosa biscotto dal finish vellutato. Lipsafe e Vegan.

Plastic, cipria illuminante color crema satinato. Lipsafe e Vegan.



Tutti i colori possono essere utilizzati anche come ombretti e gloss (tranne Jam, Lotus e Starfish, che non riportano la dicitura Lipsafe!) anche se la palette nasce per contenere 7 blush (i primi 7), 2 terre (Chocoholic e California) ed un illuminante (Plastic). Tutti possono essere usati wet&dry e sono molto sfumabili! Passiamo agli ingredienti che sono uguali per tutte le cialde e cambiano solo per il CI:

Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.

Questi sono gli ingredienti complessivi riportati sul sito, se volete conoscere gli ingredienti di ogni cialda cliccate qui! Voglio però soffermarmi un attimo sugli ingredienti rossi!

CI 19140 è purtroppo presente in tutte le tonalità tranne che in Bikini e Passion Fruit
CI 45410 è presente in Jam
CI 75470 è presente in Starfish

Le tonalità assolutamente prive di ingredienti rossi sono Bikini e Passion Fruit.
Ed ora le mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Perchè era nella mia wishlist? XD Ultimamente, a differenza di qualche tempo fa, ho cominciato ad amare i blush! Prima ne avevo 1 o 2 che andavano bene sempre poi ho cominciato a scoprire la bellezza di avere ogni giorno le guance di un colore xD da abbinare a rossetti e ombretti e quindi questa palette mi è sembrata ottima per la varietà di colori, l'INCI ed il prezzo perchè sì quasi 30 euro non sono pochi ma una volta acquistata starete a posto per sempre xD considerando anche che potete usare le tonalità anche su occhi e labbra!

Consistenza. Quella delle normali cialde ehehhe, vellutata e setosa!

Efficacia. Ho letto tantissime opinioni su questa palette ed in poche parole ci sono due schiere: chi la odia e chi la ama! Io sono tra quelle che la amano! Ormai ne sono dipendente ehehe! Mi piace ogni giorno cambiare blush a seconda del trucco, del tempo o della giornata! Le terre le uso solo quando ho un trucco più elaborato altrimenti le uso come ombretti e sono bellissime! Come gloss non le ho mai utilizzate perchè non ho il Nettare per labbra ma appena arriverà ehehe mi sbizzarrirò! Comunque parliamo dell'efficacia! Alcune cialde scrivono di più ed altre di meno come succede praticamente sempre! Direi che sostanzialmente i satinati e gli shimmer scrivono più dei mat ma in fondo vi basterà aggiungerne un pò di più!!! Con la Nebbia Fissante poi il colore risulterà mooolto ma mooolto più scrivente quindi potete risolvere con un fissante trucco! La durata non è incredibile ma sicuramente molto buona soprattutto se avete la pelle leggermente grassa o se vi siete fatte aiutare da un fissante! Sicuramente la consiglio a chi ha la pelle chiara mentre avrei qualche dubbio su chi ha la pellle scura perchè se colori come Jam, Starfish, Bikini o Passion Fruit possono donare un bel colorito luminoso gli altri credo che potrebbero non vedersi o quasi quindi consiglio a chi ha la pelle scura di provarla in negozio o da qualche amica oppure di ordinarsi il colore meno scrivente e più chiaro: Emoticon! Se questo si vedrà sul vostro viso (e vi dona pure un bell'effetto) allora vi consiglierei di prenderla perchè gli altri colori sono tutti più scuri e scriventi, certo sono soldi in più ma almeno non spenderete 26,80 euro completamente a vuoto e poi potrete sempre sostituirla una volta finita o regalarla a qualcuno xD!

Mi dispiace che le foto non siano il massimo! Comunque volevo dirvi che i colori risultano molto chiari anche perchè non ho voluto prelevare tantissimo prodotto ma farvi vedere quanto scrivono le cialde prelevandone una quantità giusta! Se poi desiderate vedere meglio qualche tonalità fatemelo sapere e ne preleverò di più al fine di mostrarvi meglio il colore ma non la scrivenza!




La ricomprerei? Sì, io ho la pelle del viso piuttosto chiara e quindi si riesce a vedere ogni colore! Questa palette mi piace molto perchè oltre ad essere versatile, ha un buonissimo INCI ed i colori sul viso sono sempre naturali e sempre diversi! La durata è  molto buona!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 5 sul sito ed 1 nei negozi :(

Qualità/prezzo. 4/5 se fate un conto scoprirete che ogni cialda vi viene a costare  2,68 euro (senza contare la palette magnetica!!!) e credo che 2,68 euro per dei bellissimi colori, un prodotto made in Italy e un buon Inci siano davvero pochi!

INCI. 4

Efficacia. per la durata 3 (alcuni colori durano di più e quindi darei loro anche un 3/4 poi dipende molto dalla giornata che avete, dal clima e dalla pelle...), per la scrivenza 3/4, per la bellezza dei colori 5!!!


Spero che la review vi sia piaciuta e vi sia utile! Se avete bisogno di qualche altra informazione o foto non esitate a chiedere!!!

Baciiiii,

MJL

31 commenti:

  1. Te l'avevo richiesta io la review se non sbaglio!!! Grazie mille! Mi sei stata di utilissimo aiuto :-D
    Credo che la comprerò prestissimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì eri tuuu ^_^!!!! Sì ti direi proprio di prenderla e poi fammi sapere!!!

      Elimina
  2. anche io ce l'ho e la amo..mi piace tantissimo emoticon!! lo adoro è il mio colore preferito =) su di me sono tutti scriventissimi (tranne le terre che devo ripassarle + volte) però sono contentissima di averla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto bello e naturale emoticon! Anche su di me le terre si vedono poco e devo ripassarle un pò di volte! Baci

      Elimina
  3. Review molto dettagliata, complimenti! :)

    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi blush!!!!
    sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Carina ma non mi attira molto,preferisco comprare i blush singoli sempre di Neve cosmetics :)...ho il delhi ed è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ovviamente sono gusti anche i blush singoli di Neve sono stupendi!!!

      Elimina
  6. Grazie per la visita:) Ho ricambiato l'iscrizione baci

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua mi iscrivo subito e grazie ancora della visita ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie per la visita e mi iscrivo subito tra i tuoi followers!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Sì bellissimi! Grazie per essere passata da me! Ricambio suito!

      Elimina
  11. Neve cosmetics fa dei colori meravigliosi questi blush sono a dir poco fantastici, ci faccio un pensierino mi sa... grazie per essere passata da me di seguo anche io molto volentieri, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì faccelo^^! E' vero Neve fa dei colori stupendi! Gli ombretti sono fantastici! Grazie!!!

      Elimina
  12. Sono sempre stata attratta dalle palette, dagli ombretti ai blush. Magari la comprerò :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao, vengo da Kreattiva :D
    Io ho la elegantissimi...'na meraviglia!
    Ora sono nuova follower sia su gfc che su bloglovin ;)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La "Elegantissima" sarà il mio prossimo acquisto eheheh! Grazie mille! Ricambio subito!

      Elimina
  14. non so so se riuscirei ad avere una palette con così tanti blush...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo ognuno ha le sue prorità comunque anche io tempo fa dissi che la Blushissimi, tra tutte le palette di Neve, non l'avrei mai comprata, perchè con tutti quei blush che ci dovevo fare? E poi ecco qua la review xD!

      Elimina
  15. Ciao :) ho visto il tuo commento sul mio blog http://thebeautyblog-tips.blogspot.it! Ti seguo anche io :)

    Se ti va passa anche: http://luckslucis.blogspot.it/ e http://lucksavon.blogspot.it/

    Ciaoooo :*

    RispondiElimina
  16. Della Neve ho già la Elegantissimi, la Scurissimi e la Chiarissimi...che dire le adoro!! Sono versatili, scriventi e di ottima durata! Si possono usare in mille modi anche come rossetti con la base apposita e come eyeliner..l'investimento migliore che abbia fatto in make up...adesso con il tempo vorrei completare la serie con la Intensissimi e questa Blushissimi che trovo deliziosa! Utilissimo post! Ciao e complimenti!

    RispondiElimina
  17. nuova folower!grazie per la recensione!vorrei tanto acquistarla ma sono un pochino titubante sull'inci.Comunque se ti va di passare http://simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina
  18. nuova folower!grazie per la recensione!vorrei tanto acquistarla ma sono un pochino titubante sull'inci.Comunque se ti va di passare http://simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina