giovedì 10 ottobre 2013

REVIEW: rossetti a lunga durata di ESSENCE n. 01, 08, 09, 10

Ciao ragazze!!!

Per la serie "Alleluia" (xD), oggi riesco finalmente a parlarvi di altri prodotti comprati in Germania (e approdati anche da noi, per fortuna): i nuovi rossetti di Essence, di cui, vi anticipo, mi sono innamorata ma... inziamo dall'inizio :-D! I nuovi rossetti Essence fanno parte della nuova collezione permanente (Sìììì :)) e sono disponibili in 10 tonalità: dal nude al rosa, dal rosa al rosso, insomma ce n'è per tutti i gusti e devo dire che ho apprezzato molto la scelta dei colori perchè, anche se ne ho solo 4 mi piacciono tutti e credo ci sia abbastanza varietà! Quelli che ho acquistato io sono i più vivaci (a parte i rossi)! Il n.01 coral calling è un bellissimo corallo chiaro, il n.08 colour crush, un bellissimo fucsia chiaro, il n.09, uno stupendo prugna chiaro e il n.10, un bel rosa confetto! Tutti i rossetti hanno la stessa profumazione abbastanza delicata, a me ricordano i frutti di bosco ma non ne sono così sicura xD!


Questi rossetti sono stati fatti in Italia (anche se i tedeschi (e non solo) li hanno avuti molto prima di noi :() e hanno un PAO di 24 mesi! Il prodotto pesa 3,8g ed io li ho pagati 2,25 euro mentre in Italia dovrebbero costare 2,89 euro! Il packaging ormai credo che lo conosciamo quasi tutte e devo dire che lo adoro (così come il finish di questi rossetti): semplice, elegante e funzionale perchè è nero ma ha una striscia del colore del rossetto, così sarà più facile sceglierlo :)!
Vi lascio il link del sito della Essence e vi posso dire che le foto sono abbastanza fedeli all'originale!


Questo è ciò che dice il sito:

"la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i dieci colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. disponibile in dieci colorazioni."

Questo è l'inci dei rossetti n. 01, 09:

"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene, octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica, disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxhydrocinnamate, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red 6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)."

Questo è l'inci dei rossetti n. 08, 10:

"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene, octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica, disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxhydrocinnamate, tin oxide, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red 6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)."

Un INCI senza lode e senza peccato :), anzi peccato per i due rossi xD!



Ed ora le mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Questa domanda è inutile, immaginatevi la scena... sono in Germania con un punto vendita Essence ogni 500 metri xD, con la collezione permanente già ad Agosto e con lo stand non pienissimo ma sufficiente, con la consapevolezza che questi rossetti dovrebbero essere buoni come quelli di Tribal Summer, che arriveranno da noi chissà quando e che hanno un prezzo super conveniente. Ecco, avete la risposta! Per quanto riguarda i colori, io sono innamorata dei fucsia ed in generale ho acquistato quelli più vivaci!

Consistenza. Il rossetto è morbido e confortevole, non è nè opaco, nè glitterato solo leggermente acquoso.

Applicazione. Dato che la forma del rossetto è quella classica anche l'applicazione è quella classica che varia un pò a seconda della tonalità d'applicare!

Dall'alto il n.01, 08, 10 e 09

 Direi che lo swatch sulla mano è più veritiero delle mie labbra! Purtroppo in quel caso le foto non sono venute benissimo!

Per quanto riguarda l'efficacia vi parlerò di ogni tonalità anche se sono abbastanza simili tra di loro: tutti richiedono delle labbra non screpolate perchè evidenziano abbastanza le pellicine, tutti, almeno su di me, dopo alcune ore rimangono di più sul contorno labbra come se sotto avessi messo una matita, tutti sono scriventi ed ogni colore può essere modulato, tutti durano più o meno le stesse ore e tutti hanno lo stesso finish.

n.01 coral calling

Efficacia. Questo colore, insieme al n.10 evidenzia più degli altri due le pellicine delle labbra screpolate ed è leggermente più acquoso. Dopo 2 ore era rimasto ma il colore cominciava a concentrarsi di più sulla parte del contorno labbra. Dopo mangiato le labbra sono rimaste tinte.




n.08 colour crush

Efficacia. Questa tonalità evidenzia di meno le pellicine ma è acquosa come le altre. Dopo 4 ore il colore era ancora brillante e evidenziava meno degli altri i contorni delle labbra. Dopo aver mangiato il colore è rimasto con l'unica differenza  che si era un pò raggrumato a lato e si era un pò asciugato.




n.09 wear berries!

Efficacia. Questo è probabilmente il mio preferito anche se mi piacciono tutti! Lo preferisco perchè è quello che ha la consistenza migliore nonostante le 4 tonalità non differiscano molto tra di loro, inoltre il colore è vivace e mi sta molto bene! La sua consistenza poco meno acquosa  fa sì che evidenzi meno le pellicine e si stenda meglio; dopo 3 ore e mezza era sbiadito un pò e si vedeva meglio il contorno delle labbra.




n.10 cotton candy

Efficacia. Questo è forse quello con la consistenza peggiore perchè è quello che mi evidenzia di più le labbra screpolate e che va un pò in giro xD. Il colore è comunque molto carino e dopo 3 ore e mezza era sbiadito solo un pò ed un pò più asciutto. Dopo mangiato le labbra sono rimaste tinte.




Li ricomprerei? Sììì!!!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. Vale lo stesso discorso dei matitoni... anche se ormai dovrebbero averli quasi tutti i punti vendita Essence, 4

Qualità/prezzo: 4,5

Inci. 3,5

Efficacia. Direi che non sono così a lunga tenuta come promettono ma allo stesso tempo per il loro prezzo sono dei buoni rossetti quindi tutto sommato direi, 4

E' tutto! Avete già avuto il piacere di acquistare questi rossetti? Quale tonalità vorreste? Nelle vostre città sono arrivati? Io sono rimasta molto soddisfatta e li vorrei tutti tranne i rossi perchè già ne ho due e visto che li uso poco sarebbe solo uno spreco di prodotto e soldi... ho pensato che se comprerò gli altri vi farò la recensione dei neutri visto che mi mancano solo quelli :)!!!

Per vedere gli swatch dei numeri 04, 05, 06 e 07 cliccate qui!

Fatemi sapere!

Baci,

MJL

26 commenti:

  1. Io ho preso il 09 e mi piace tantissimo sia il colore che la consistenza, anche gli altri sono carini ma ho già delle nuance simili :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sììì il n.09 è bellissimo, purtroppo la mia foto non rende!!! Baci :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì!!! Sono tutti bellissimi :)!!! Comunque lo avrai ehehe :)

      Elimina
  3. Ciao!
    Davvero bellissimi questi rossetti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! La bellezza è anche e molto nel prezzo :D!

      Elimina
  4. Vorrei provarli ma qui da me non riforniscono mai lo stand essence -.- saranno anni che hanno gli stessi prodotti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco perchè da me non esiste proprio la Essence quindi devo andare sempre in paesi o città vicine e nemmeno è detto che trovo ciò che voglio :(!

      Elimina
  5. appena li trovo li prendo tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ok! Poi li voglio vedere tutti sul tuo blog ^_^!

      Elimina
  6. Io adoro i rossetti che durano molto ..quindi non mi piacciono quelli che li metti e dopo un po che parli spariscono. questo non lo comprerei solo per questo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh di sicuro questi non durano troppo ma per il colore e il prezzo vale la pena provarne almeno uno secondo me^^!

      Elimina
  7. Ciao cara, ci sto dietro da un po' ma non riesco ancora a trovare uno stand con i colori che mi piacciono e che non siano manomessi... ce la farò mai??
    Hai scelto delle belle tonalità decise, il mio preferito è il coral calling :)
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì dei bei colori vivaci e strong xD! Purtroppo trovare i prodotti Essence e non manomessi non è così semplice però sì, li troverai prima o poi :-)!!!

      Elimina
    2. Ciao cara, nel mio ultimo post ho assegnato un premio al tuo blog :)
      *baci*

      Elimina
    3. Grazie *_*! Passo subito da te!

      Elimina
  8. Ho preso il num7 e vorrei prenderne altri, sinceramemte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei prendere il n.07! Lo so, uno tira l'altro!!! Meno male che i rossi non mi interessano troppo, che costano poco e che sono solo 10 perchè sennò andavo fallita xD!!!

      Elimina
  9. Fai un salto da me c è una sorpresina :) kiss

    serebeautyandphoto.blogspot.it

    RispondiElimina