domenica 20 ottobre 2013

REVIEW: Cream Eyeshadow Vamp! di Pupa n.500 Apricot e 600 Illusion Gray

Ciao ragazze!

Oggi piccola pausa dai prodotti acquistati in Germania per parlarvi di due ombretti: i cream eyeshadow Vamp! di Pupa n.500 Apricot e 600 Illusion Gray. Gli ombretti sono disponibili in 12 tonalità tutte dal finish metallico e per lo più neutre! Qui potrete vederle tutte! All'interno vi sono 4,5g di prodotto e sono stati prodotti in Italia. Il costo è di 11,70 euro. Qui potrete trovare il punto vendita più vicino a voi!


Questo è quello che dice il sito del suo prodotto:

"Ombretto in Crema. Colore Scintillante – Lunga Tenuta.

Colore Incomparabile, Sguardo Irraggiungibile


Una carezza di perle e pigmenti per illuminare lo sguardo con bagliori unici.
Texture inedita, soffice e ultra confortevole, rimane uniforme per tutto il giorno senza righe e sbavature. Facile da sfumare e piacevole nell’applicazione anche con le dita.

12 tonalità scintillanti dal finish metallico per accarezzare le palpebre con un velo di luce e colore.

A basso rischio di allergie. Oftalmologicamente testato.
Chiudere bene dopo l’uso."


 Tutto vero tranne per la durata, visto l'inci avrei dei dubbi anche per quanto riguarda il rischio di allergie ma non sono una cosmetologa quindi non mi pronuncio :)!

Questo è l'inci del n. 500 Apricot:

dimethicone, isododecane, silica, C 30-45 alkyl dimethicone, dextrin palmitate, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymer, acrylates copolymer, zinc stearate, talc, dimethicone crosspolymer, ethylene/methacrylate copolymer, pentaerythrityl tetra-di-butyl hydroxhydrocinnamate, polyhydroxystearic acid, isopropyl titanium triisostearate, methicone (may contain): alumina, calcium aluminium borosilicate, calcium sodium borosilicate, CI 77019 mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491, 77492 77499 (iron oxides), CI 75470 (carmine), CI 77000 (aluminium powder), CI 77007 (ultramarines), CI 77400 (bronze powder), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77861 (tin oxide), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake).

Questo è l'inci del n. 600 Illusion Gray:

dimethicone, isododecane, silica, C 30-45 alkyl dimethicone, dextrin palmitate, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymer, acrylates copolymer, zinc stearate, talc, dimethicone crosspolymer, ethylene/methacrylate copolymer, pentaerythrityl tetra-di-butyl hydroxhydrocinnamate, polyhydroxystearic acid, isopropyl titanium triisostearate, methicone (may contain): alumina, calcium aluminium borosilicate, calcium sodium borosilicate, CI 77019 mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491, 77492 77499 (iron oxides), CI 75470 (carmine), CI 77000 (aluminium powder), CI 77007 (ultramarines), CI 77400 (bronze powder), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77861 (tin oxide), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake).

Direi povere palpebre nostre xD :(!!!

Ora le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Ho acquistato questi due ombretti principalmente perchè avevo i coupon della  promozione "tutti pazzi per Pupa" che consentiva l'acquisto di alcuni prodotti Vamp!a soli 5 euro ma anche perchè Clio ne aveva parlato bene e perchè ho pochissimi ombretti in crema! Il primo che ho comprato è stato quello albicocca e l'ho scelto perchè non era il solito marrone e allo stesso tempo andava bene per tutti i giorni, il secondo che volevo acquistare era un marrone sempre per poterlo indossare tutti i giorni, poi la mia scelta è ricaduta su questo perchè è comunque un colore abbastanza neutro ma allo stesso tempo più originale del classico marrone.

Ora vi parlerò dei due ombretti in maniera distinta!



n.500 Apricot

Consistenza. La consistenza assomiglia a quella di un gel ma è anche un pò polverosa!

Applicazione. Semplice che può essere effettuata con un pennello o con il dito anche se per ottenere un bel colore è necessario applicarlo più volte, questo è dovuto anche al suo colore molto chiaro e simile alla pelle.


Efficacia. Purtroppo questo ombretto non ha avuto l'effetto desiderato e sperato! Una volta messo è molto bello ed illumina molto ma la durata, almeno del mio personale ombretto e su di me, lascia un bel pò a desiderare! Dopo 10 ore lo avevo tutto nelle pieghe ed era inguardabile, dopo 4-5 ore già cominciava ad andare nelle pieghe più grandi del mio occhio! L'ho provato con un primer e dopo 10 ore era quasi uguale a quando lo avevo applicato quindi con un primer (io ho usato quello di Kiko) si riesce a rimediare!
Per fortuna io l'ho pagato 5 euro ma 11,70 euro proprio non li vale!


n.600 Illusion Gray

Consistenza. Simile a quella di un gel e fresca, molto meno polverosa del n.500.

Applicazione. Uguale a quella del n.500 anche se il colore più intenso fa sì che ci vogliano meno passate per ottenere un bel colore!


Efficacia. Non eccezionale ma migliore del n.500! Ho notato subito la differenza: l'albicocca si spande e va in giro questo, seppur non perfetto, rimane molto di più dove è stato applicato! Dopo 9 ore era andato a finire un pochino nelle pieghe della parte alta del mio occhio. La tenuta è stata buona per circa 5 ore.


Li ricomprerei? Il n.500 sicuramente no, il n.600 non saprei, probabilmente no perchè anche se non è pessimo 11,70 euro non sono così pochi e dato che non hanno nemmeno un inci naturale direi che abbiamo il diritto di pretendere una buona durata a questo prezzo e con questo inci!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 3/4

Qualità prezzo. 1/2 per il n.500 e 3 per il n.600

Inci. 2-

Che ne pensate di questi ombretti? Anche voi avete approfittato della promozione "tutti pazzi per Pupa"? Anche a voi hanno fatto una non buonissima riuscita? Fatemi sapere!

Bacioni,

MJL


10 commenti:

  1. Ciao, sono una tua nuova follower :D Sai, qualche giorno fa ho visto questi ombretti da sephora e a dire la verità li avevo trovati un po' costosi (ma considera che ero appena uscita da kiko quindi TUTTO mi sarebbe sembrato più costoso xD) e quindi alla fine non penso di aver fatto troppo male a non comprarli leggendo il tuo post xD

    Ad ogni modo, ho trovato il tuo blog tramite il Link Party di "Food and Beauty Passion"! Anche io ho un blog, tratto vari argomenti tra cui make-up quindi magari potresti trovare qualcosa che ti interessa, se ti va vieni a seguirmi :D ecco l'indirizzo ---> OPTICALLILLUSCION by Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ahahah beh sì dopo Kiko tutto sembra costoso anche se questi pur non essendo inavvicinabili non sono nemmeno così economici o comunque prenderne due è già una bella spesuccia! Comunque sono contenta di non averti fatto pensare "Nooo, sono così buoni che non me li dovevo far sfuggire!". Io ci sono rimasta un pò male perchè ne avevo sentito parlare bene! Il grigio comunque è passabile seppur non eccellente ma l'altro non lo è molto considerando il prezzo e l'inci, se avesse avuto un inci tutto verde già avrei capito ma con tutte le schifezze che hanno messo, che almeno funzionassero xD! Grazie per esserti iscritta, passo subito da te a ricambiare^^! Baciiiii

      Elimina
  2. ciaooo bellissimi i pupa vamp! io ho il 600 e lo amo!!!
    ho visto anche i post sulle novità essence.. adoro i rossetti anche io, ne ho uno e conto di prenderne almeno altri 2.. e ovviamente sto puntando anche ai matitoni :D

    nuova follower.. se ti va passa da me x un saluto :)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it

    baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di esserti unita al mio blog, passerò subito da te! Sì i colori di questi ombretti sono bellissimi ed io sono innamorata dei nuovi rossetti Essence, anche i matitoni sono fantastici :)

      Elimina
  3. Ciao cara, anch'io ho approfittato della promozione e ho preso il n°501, devo dire che mi son trovata abbastanza bene, non va nelle pieghe e il colore è bello deciso; lo uso sia come base che da solo, tutto sommato ne proverei altri :) forse dipende molto dal colore, se troppo chiaro si rischia di utilizzarne un po' di più aumentando il rischio pieghette in evidenza!!!
    Se ti va, passa pure a leggere il post che ho scritto sulla mia scelta di prodotti Pupa in promozione *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Gli ombretti chiari sono sicuramente peggiori ed è molto vero quello che dici sull'utilizzarne di più: bisogna scegliere tra il far durare un colore quasi invisibile o non far durare un bel colore naturale xD! Passo subito da te!

      Elimina
  4. Io ho il n. 101 e mi trovo benissimo, praticamente lo adoro!La durata è ottima e non va nelle pieghette anche senza la base. Chissà se dipende dal colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda comincio a pensare che io abbia trovato l'ombretto fallato perchè ne parlate tutte bene xD! Il numero 101 è bellissimo!!! Sì un pò sicuramente dipenderà dal colore...

      Elimina
  5. quanto mi piacciono i prodotti pupa, peccato per gli inci ma la resa è davvero fantastica!
    colgo l'occasione per lasciarti il link del mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me piacciono moltissimo i prodotti Pupa anche se in questo caso non sono stat fortunatissima! Passo subito da te!

      Elimina