martedì 15 gennaio 2013

Fondotinta minerale: Neve make up o Bare Minerals? La sfida!


Ciao!

Ho deciso di parlare dei due fondotinta minerali più famosi in Italia: Neve make up e Bare Minerals, dopo averli testati personalmente e dopo essermi posta questa domanda quando mi ero decisa a comprare un fondotinta minerale! Comincerò a parlare del fondotinta di Neve e poi passerò a quello di Bare Minerals, alla fine farò il confronto! Buona lettura :D!

Fondotinta Minerale High Coverage Neve make up 
Il fondotinta è contenuto in una jar da 30g ma all’interno ci sono solo 8g di prodotto. Il diametro della jar è di 4,9 cm circa; è trasparente mentre il coperchio  è nero con la scritta in argento “neve cosmetics”. Sono disponibili 8 tonalità: 4 per le pelli chiare, 2 per le medie e 2 per le scure, nessuna di queste colorazioni è però adatte alle pelli nere o quasi nere poichè i 2 colori scuri si intendono sempre per uno scuro mediterraneo. Il fondotinta è prodotto in Italia. Ha un PAO di 12 mesi . Io ho il “Light Warm” adatto alla mia pelle chiara ma mediterranea visto anche che ho i capelli castani e gli occhi castani tendenti al verde, ad ogni modo gli ingredienti sono gli stessi per ogni tonalità:

Ingredienti: Titanium Dioxide (CI 77891), Mica (CI 77019), Zinc Oxide (CI 77947), Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499)

Essendo un fondotinta minerale gli ingredienti sono praticamente tutti verdi ed è uno dei motivi principali per cui viene acquistato! Sul sito di neve cosmetics (http://www.nevecosmetics.it/it/) troverete le informazioni necessarie per acquistare il fondotinta più adatto alla vostra pelle! Il fondotinta è acquistabile sul sito di Neve cosmetics; io l’ho comprato da “Thymiama” una bioprofumeria di Roma che ora ha aperto anche a Milano e Bologna! Se avete la fortuna di abitare in una di queste città vi consiglio di acquistarlo in questo punto vendita poichè essendo un fondotinta avrete la possibilità di provarlo. Mi è capitato comunque di acquistare cosmetici sul sito di Neve e posso dirvi che sono una ditta molto seria e che il vostro ordine vi arriverà in pochissimo tempo, la cosa carina di questo sito inoltre è che per quasi ogni prodotto vi è il formato mini  in cui vi sono 0,7g di prodotto, così potrete provare il vostro fondotinta spendendo molto meno! Il formato normale costa infatti 13,90 mentre quello mini 3,90! Se siete persone che usano poco il fondotinta o che vogliono usare il minerale solo ogni tanto allora questo formato è perfetto! 

Ora le mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Sono stata sempre un pò scettica a comprare prodotti online soprattutto un fondotinta che è personale, così ho deciso di andare da Sephora e comprare il Bare Minerals che ho potuto provare in negozio! Poi quando questo ha cominciato a scarseggiare ed avevo conosciuto “Thymiama” ho pensato che avrei potuto provare il fondotinta della Neve dato che costa quasi la metà e che ha un INCI simile e comunque verde, così... l’ho comprato!

Consistenza. Il fondotinta è impalpabile al tatto e nella jar è molto granuloso; è la prima volta che lo compro e non so se è capitato a me così o è se lo è sempre, credo però che sia la seconda :D!

Efficacia. Il fondotinta rende la pelle opaca ma luminosa e la uniforma in modo naturale, inoltre attenua molto le imperfezioni ma non le cancella al 100%! Non sentirete di portare un fondotinta ed occhi poco attenti ed esperti penseranno che non ce l’avrete proprio!  

Lo ricomprerei? Sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. E’ difficile dare un voto perchè sul sito lo troverete sempre e quindi 5 ma se volete comprarlo nei negozi beh allora il voto è 1.

Qualità/prezzo. 4

INCI. 5

Efficacia. 4


Fondotinta Bare Minerals Original
Il fondotinta è contenuto in una jar più grande di quella di Neve make up infatti ha un diametro di 5,5 cm circa ma all’interno ci sono sempre 8g di prodotto! Questa jar è è trasparente mentre il coperchio è nero con la scritta bianca “bareMinerals ORIGINAL”. Sono disponibili10 tonalità: 2 per le pelli chiare, 4 per le medie e 4 per le scure. In questo caso i colori più scuri sono adatti alle pelli nere o quasi nere. Il fondotinta è prodotto negli Stati Uniti D’America. Ha un PAO di 12 mesi ed un SPF 15. Io ho il ”Fairly Light” per pelli da quelle di porcellana a chiare con sottotoni neutri. Gli ingredienti sono quasi sempre gli stessi ma, ad ogni modo, la loro percentuale varia a seconda della tonalità scelta, vi scrivo gli ingredienti del mio “Fairly Light”:

Ingredienti: Mica, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491)

Vi lascio il sito di Bare Minerals in cui potrete vedere gli ingredienti e le loro percentuali a seconda delle tonalità: http://www.bareescentuals.com/
Anche qui,ovviamente, gli ingredienti sono tutti verdi :D! Questo fondotinta si può acquistare sul sito di sephora (http://www.sephora.it/) o nei loro punti vendita! Il costo è di 26,50 euro.

Ora le mie impressioni personali! 

Perchè ho comprato questo prodotto? Una volta essermi documentata sugli ingredienti dei cosmetici mi sono messa alla ricerca di un fondotinta che fosse naturale ma comunque abbastanza coprente, sapendo che nelle normali profumerie non avrei trovato nulla di soddisfacente, mi sono imbattuta in questa marca favolosa sul sito di Sephora, sono andata al negozio e l’ho acquistato :D! Addio siliconi, parabeni e paraffine :DD!!!

Consistenza. Il prodotto è impalpabile al tatto, anche qui ci troviamo di fronte a granuli ma molto più piccoli rispetto al fondotinta di Neve! Quando lo proverete sulle vostre mani o sul vostro viso sotto una buona luce scoprirete che questo fondotinta ha dei micro brillantini ma se non vi piacciono niente paura perchè una volta applicato sul tutto il viso diventano invisibili ed il vostro finish sarà solamente opaco e luminoso!

Efficacia. Vale lo stesso discorso dell’high coverage di Neve, il fondotinta attenua le imperfezioni ma non le elimina del tutto inoltre renderà la vostra pelle luminosa e quasi sembrerà a voi ed agli altri di non avere nessun fondotinta in faccia!

Lo ricomprerei? Si

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 5 perchè è sul sito di Sephora mentre per i punti vendita direi 3.

Qualità/prezzo. 3

INCI. 5, il prodotto è assolutamente verde quindi gli do il massimo però ho letto che, la Bismuth Oxychloride ad alcune persone, soprattutto a lungo andare, crea delle irritazioni quindi... attenzione! Comunque credo che si tratti di un fenomeno abbastanza raro.

Efficacia. 4


Ora.... la sfida!!!
Come avrete notato le mie opinioni sui due prodotti sono molto simili infatti, a mio parere, i prodotti sono molto simili! Le uniche differenze che ho riscontrato si ritrovano nella granulosità, nel prezzo e un pò nel finish! Vediamo la situazione più da vicino:

Granulosità. il fondotinta Neve make up ha granuli a volte molto grandi e per far scendere il prodotto nel coperchio devo agitarlo diverse volte.
Prezzo. 26,50 contro 13,90. Bare Minerals costa quasi il doppio di Neve!
Finish. Il finish dei due fondotinta (sulla mia pelle!) è lo stesso! Se proprio dovessi trovare una differenza, allora l’high coverage di Neve è più luminoso!

Chi vince? Neve make up!!! Ovvio, metà dei soldi per un prodotto uguale o forse migliore di un altro che ne costa quasi il doppio, inoltre viva il made in Italy!
Per chi si voglia avvicinare al minerale consiglio di acquistare il fondotinta high coverage di Neve make up o in formato mini o standard perchè quasi sicuramente non se ne pentirà!

Se avete bisogno di altre informazioni o vi va di condividere con me e con gli altri le vostre considerazioni scrivete un commento! Un bacio,

MJL

24 commenti:

  1. Ciao!sono qui direttamente dall'iniziativa di kreattiva! nuova followers!
    se ti fa piacere passa da me!

    RispondiElimina
  2. Io ne sto usando uno "minerale" di Avon (ho messo le virgolette perché in realtà l'inci non è proprio dei migliori) e l'effetto sulla pelle mi piace tantissimo! è stato il mio primo fondotinta in polvere ed ero scettica, e invece mi son dovuta ricredere.. Quando lo finirò, però, credo che punterò anch'io su un fondo Neve!
    Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva, ti seguo! Passa da me, se ti va! :)

    http://improbablenails.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per esserti unita! Sì brava la prossima volta acquista un fondo Neve! L'inci è molto buono ed il prezzo anche visto poi che dura molto! Baci!

    RispondiElimina
  4. Qual è il sito dove posso acquistarlo?:)
    4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Visto che non so a quale fondotinta ti riferisci ti do il link di entrambi!

      Fondotinta Neve: http://www.nevecosmetics.it/it/
      Fondotinta Bare Minerals o nelle profumerie Sephora o sul loro sito: http://www.sephora.com/

      Elimina
  5. Scusate, ma sono allergica allo zinco e la mia confezione di Bare Minerals color Light, ha lo zinco.
    Nell'inci non c'é; ma l'hanno tolto? E' sicura che l'inci del Bare Minerals Original è questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì l'inci del Fairly Light è proprio quello mentre ho notato che il Light effettivamente ha anche lo zinco. Ti consiglio di cambiare marca o di comprare una tonalità leggermente diversa che non abbia quell'elemento. Il Fairly Light non ce l'ha ma non so se possa andare bene per la tua pelle. Sul sito della Bare Escentuals puoi vedere tutte le tonalità e gli ingredienti: http://www.bareescentuals.com/on/demandware.store/Sites-BareEscentuals-Site/default/Product-Show?pid=MasterSPF15Found

      Elimina
    2. Grazie 1000 x la rapida risposta. Nel sito non vedo inci. Ho il fairly light ( id), il light e il medium beige del fondo Bare Minerals e mi piacciono moltissimo. Ora non posso usare lo zinco e leggendo l'inci del tuo fondo Bare, mi sono entusiasmata. Quindi dovrei prendere il fairly light, che x me è chiaretto e rosato. Ma è troppo strana 'sta cosa della formula a seconda del colore!!!!!!!

      Elimina
    3. Di niente! Per vedere l'inci vai sul link che ti ho scritto sopra, vai giù e troverai scritto "description, benefits.." ecc, infine c'è la dicitura "ingredients" clicca lì per leggere gli ingredienti! Comunque tra i tre che hai solo il fairly light non ha lo zinco, quando leggi zinc oxides sai che non è per te! Sì è un pò strana questa cosa ma se è così, avranno un valido motivo...:)

      Elimina
  6. Chissà, perché!!! Inutile dire che questo argomento è stato molto utile; anzi utilissimo almeno per me. Ho anche molti ombretti Bare Minerals e per lo stesso motivo ho dovuto prendere anche ombretti minerali Neve e ora ne ho una quindicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che questa conversazione ti sia stata utile! Beh almeno gli ombretti Bare Minerals e Neve sono bellissimi!!! Baci

      Elimina
  7. Ciao!
    io ho usato per circa 2 anni Bare Minerals il fairly Medium non ho mai avuto problemi.. e dico la verità quando l'ho comprato non ho fatto caso all'inci, da qualche giorno ho voluto provare Neve (le tonalità più chiare, rose e neutral) e da qualche giorno mi sono riempita il viso di chiazza rosse e viola.. credo proprio di essere allergica! cavolo!.. eppure credo che gli ingredienti siano gli stessi. Forse è lo zinco che fa' questo effetto? se non sbaglio nella Bare MInerals non c'è. Che peccato, soldi buttati per quelli della Neve.
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già nella Bare Minerals non c'è lo zinco quindi credo proprio che sia colpa dello zinco contenuto nel fondo Neve, a meno che tu non abbia provato prodotti nuovi insieme al fondo Neve! Mi dispiace ma può succedere!

      Elimina
  8. Sono pienamente d'accordo con il te! Io li ho provati entrambi e il risultato è molto molto simile...quindi conviene acquistare neve che costa meno! Nonostante peró sia un anno che uso il minerale non sono riuscita a farmi convincere pienamente dall'effetto finale...secondo me bisogna avere una pelle non particolarmente problematica per portarli, mette un po' in evidenza le piccole irregolarità della grana della pelle compresi punti neri,pori dilatati brufoletti grani di miglio ecc,anche se uniformando il colorito compensa un po' questo difetto...e d'inverno x me è d'obbligo lo scrub viso perchè quando ho la pelle screpolata dal freddo ed escono quelle pellicine,e questo fondo le evidenzia! Ultima cosa,io ho notato differenze anche nell'applicarlo con un pennello piuttosto che con un altro...prima usavo uno della kiko e l'effetto era molto molto meno soddisfacente rispetto all'attuale che poi è il nuovo flat sempre di neve... Scusami x la logorrea ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma quali scuse?! Mi fa molto piacere il tuo commento! Guarda io noto che evidenzia solo le pellicine e non i pori dilatati, i punti neri ecc... però è ovvio che l'effetto è molto naturale quindi non copre moltissimo i difetti! Sì il pennello cambia anche l'effetto, io uso il flatbuki della Neve che avendo le setole compatte garantisce una buona comprenza ed una stesura omogenea! A presto!

      Elimina
  9. A me piacciono tantissimo sia neve che bare minerals sto aspettando con ansia tsv bare su qvc

    RispondiElimina
  10. Ciao ma per coprenza quale mi consiglieresti? perchè ho un po' di imperfezioni e dovrei cercare di coprirle? neve o bare minerals?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglierei sempre Neve make up anche se non c'è molta differenza tra i due comunque la nuova formula ad alta coprenza di Neve fa il suo dovere anche se non potrai aspettarti miracoli :)

      Elimina
  11. Ciao! Ho appena ordinato il minerale della Lily Lolo. Provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire di no! Mi informerò, grazie per la segnalazione!

      Elimina
  12. Ma Che differenza c e' fra fondotinta in polvere neve e quello compatto flat sempre marca neve ???

    RispondiElimina
  13. Amo Bemineral...è il minerale che cercavo , da tempo.

    Qui , Il video tutorial di Clio : https://www.youtube.com/watch?v=RGnxQgfFLGg

    RispondiElimina