lunedì 11 marzo 2013

REVIEW: Correttore Erase Paste di Benefit Cosmetics N° 2 Medium

Ciaooo!!!

Finalmente la review di un correttore che fa molto parlare di sè, l'Erase Paste di Benefit! Cominciamo :D! Il correttore è disponibile in tre tonalità: fair, medium e deep. Il prodotto è costitutito da una graziosa scatolina in cui all'interno vi sono:

- un foglio che vi insegna come applicare il prodotto su occhiaie e viso
- una spatolina per l'applicazione del correttore
- un barattolino che contiene 4,40g di prodotto

tutto alla (modica) cifra di 25,50 euro nel negozio Sephora o sul loro sito online! Il PAO è di 6 mesi, il prodotto è stato fatto negli Stati Uniti D'America e l'INCI è il seguente:

Petrolatum, Lanolin, Isopropyl Palmitate, Paraffin, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol, Propylparaben, Retinyl Palmitate [+/- : Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]

potrete notare che è abbastanza pessimo tra paraffine, parabeni ed ingredienti rossi ai primi posti! Almeno possiamo dire che Benefit non testa sugli animali... almeno questo!


Dicono di lui:

su ogni parte della scatola c'è una dicitura, ve le riporto!
"A concentrated, creamy, blendable concealer for instant brightening", "Signs of stress & fatigue are a thing of the past with this innovative formula", "This concentrated cream formula flawlessly helps to conceal and brighten dark circles, discoloration and imperfections"

Translation :D!
"Correttore dalla formula concentrata, cremosa e sfumabile per donarvi luce immediata",
"Segni di stress e stanchezza saranno acqua passata grazie a questa formula innovativa",
"Questa impeccabile formula concentrata e cremosa aiuta a nascondere ed illuminare le occhiaie, le discromie e le imperfezioni"

ed ora le mie personali impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Purtroppo le occhiaie sono uno dei miei più grandi difetti del mio viso e volevo qualcosa che funzionasse, lasciando perdere per una volta l'INCI sapendo anche che comunque è un prodotto che va applicato su una piccola parte del viso. Ho visto per la prima volta questo correttore durante le puntate di Clio make up e mi è sembrato miracoloso, sarà stata la mano esperta di Clio, la sua bravura nella scelta delle tonalità giuste, non lo so ma mi sembrava che funzionasse veramente, senza badare poi a quante volte Clio abbia detto che per le occhiaie ci vuole un correttore aranciato e questo è uno dei correttori più aranciati che io abbia mai visto! Il punto è che non capivo di quale marca fosse! Poi andando da Sephora lo trovai e fu gioia e dolore perchè il prezzo è veramente alto per un concentrato... sì di paraffina! Fatto sta che il mio ragazzo a Natale, disperato perchè non sapeva cosa regalarmi mi ha pregato di dirgli cosa volessi e tra gli altri scelsi questo correttore perchè ripeto se fosse stato in grado di coprire il mio grande difetto sarebbe stato perdonato!


Consistenza. Il correttore risulta molto cremoso quindi ottimo per essere sfumato ma poco adatto ad essere usato per le imperfezioni del viso perchè è ad alto rischio di spargimento xD, senza parlare del suo colore aranciato che trovo troppo arancio per essere utilizzato sulla faccia, quindi per le imperfezioni lo consiglierei a chi ha un sottotono molto rosa... inoltre questa cremosità può risultare poco adatta poichè va facilmente nelle pieghette che abbiamo subito sotto le ciglia inferiori!

Bella la mia manozza venosa eh? XD

Efficacia. E qui viene il bello!!! Punto mooolto lungo! Iniziamo! Quando lo usai la prima volta mi piacque poco, lo trovai troppo scuro e mi pentii di non aver preso il fair ma visti i soldi spesi dal mio povero tesoro decisi che l'avrei comunque utilizzato e da lì cominciai! Ho notato che più lo mettevo e meglio era e col passare del tempo ho scoperto che applicato con le dita dà un effetto migliore perchè si riesce a sfumarlo meglio, così non so se nel giro di poco tempo le mie occhiaie siano migliorate o ho imparato come metterlo (visto che il prodotto è molto cremoso e bisogna sfumarlo molto bene per non farlo andare nelle pieghette e per non lasciare grumi)! Quindi direi che sì ormai mi piace l'effetto che dà, ovviamente le mie occhiaie non sono coperte al 100% ma migliorano di molto e vengono illuminate anche se penso che in commercio si trovi sicuramente un correttore che dia un effetto simile o uguale per un prezzo più basso e con un INCI probabilmente migliore! Per quanto riguarda il viso io non l'ho mai usato su brufoli ed imperfezioni perchè non mi piace metterci sopra la paraffina ma credo che sì possa andare bene ma non lo comprerei mai per usarlo appositamente sul viso sia per l'INCI che per la colorazione e la cremosità! Sicuramente questo è un correttore creato prima di tutto per le occhiaie! Vi lascio una dimostrazione di quello che vi ho appena detto :D

- occhio completamente struccato


- occhio con il correttore Erase Paste


 - occhio con correttore Erase Paste e fondotinta Neve Cosmetics Light Warm



Lo ricomprerei? Nì, che forse è più no che sì! Il punto è che il suo lavoro lo fa ma anche se lo fa bene non lo fa egregiamente, ha un inci direi pessimo ed un prezzo altissimo quindi come ho già detto credo che in commercio ci sia un valido sostituto! Credo che la mia decisione dipenderà dalla durata, se a Novembre ne avrò ancora allora beh forse 25 euro per un correttore che dura così tanto ce li investirei ma se a Giugno sarà finito allora quasi sicuramente non lo ricomprerò! E' vero che il PAO è di 6 mesi ma credo che possa arrivare a 12 tranquillamente visto anche che non è nè un prodotto fresco, nè naturale! Credo che semmai lo ricomprerò, lo acquisterò nel numero 1 sperando che possa coprire bene illuminando più del numero 2! Quello che consiglio a voi è di provarlo prima di acquistarlo e di provarlo da struccate perchè se per voi le occhiaie sono un problema e col tester vedete che ve le copre e potete sostenere una spesa simile allora vi consiglio di comprarlo perchè sicuramente dura molto, se non avete occhiaie molto marcate e se una volta provato le vostre occhiaie risultano poco migliorate e niente più, allora non spendete 25 euro per questo correttore!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 3

Qualità/prezzo. 2/3, direi 2 per il prezzo e il 3 per la qualità

INCI. 1

Efficacia. 4


Spero che questa review vi sia stata utile, se avete bisogno di altre informazioni o fote non esitate a chiedere per me è sempre un piacere!

Baciiiii,

MJL

39 commenti:

  1. Ti confesso che anche io sono un pò incerta su questo prodotto, bisogna sicuramente saperlo usare per avere un'ottima resa.
    Ottima review! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sicuramente bisogna essere brave sfumatrici xD e non pensare che più se ne mette meglio è perchè si rischia di creare un mascherone-pappetta xD, bisogna dosare bene tutto :D! Già è un prodotto particolare ed infatti mi dispiace di non avervi dato un'opinione precisa! Grazie per il commento :)

      Elimina
  2. recensione veramente dettagliata...anche io gli faccio la corte da un po', am esito per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi piace l'idea di darvi tutte le informazioni necessarie (e non xD)! Già il prezzo è il primo problema di questo prodotto (ok pure l'INCI xD), come ho scritto nella review se per te le occhiaie sono un problema, provandolo da struccata ti soddisfa e puoi sostenere una spesa simile allora ti consiglio di acquistarlo sia perchè così potrai dire "ci ho provato" e sia perchè sicuramente dura tantissimo!!! Altrimenti puoi fartelo regalare come me eheheh :D! Grazie per il commento e la condivisione *_*!

      Elimina
  3. ammappate, 25 euro son tantissimi >.< anche se in effetti il suo lavoro lo fa a giudicare dalle foto che hai postato!
    al massimo approfitta di ogni compleanno/Natale per fartelo regalare da chiunque ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ci ho pensato infatti xD! Però non so se lo comprerei o me lo rifarei comprare perchè, sì, il suo lavoro lo fa ma ho provato correttori che donavano un effetto simile a prezzi più bassi... 25 euro per un pò di paraffina xD è troppo... vedrò quanto mi dura e come sarà la consistenza tra qualche mese, se a Maggio sarà diventato secco allora di sicuro non lo ricomprerò! Grazie per il commento :D!

      Elimina
  4. Grazie *_*! Sono felicissima per tutti i vostri commenti, mi sto commovendo e non scherzo! Passo sicuramente :D! Arrivoooo

    RispondiElimina
  5. Grazie per esserti unita! Passerò sicuramente anche da te :D

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Passerò sicuramente anche da te :D

    RispondiElimina
  7. Il tuo blog é bellissimo, complimenti. Ti ho conosciuto per Kreattiva. Ci vediamo. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_*! Passerò sicuramente anche da te :D

      Elimina
  8. Ciao, grazie della tua visita. Complimenti per il blog, ti seguo volentieri. A presto.

    RispondiElimina
  9. Ero indecisa se comprarlo o meno, a questo punto direi di no! Costa troppo e non è proprio il massimo!
    Ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva 'fatti conoscere'.. ti seguo volentieri perché mi piace molto il tuo blog!
    Bacio :)

    RispondiElimina
  10. Complimentoniiiii...sei bravissima. Mi piace molto il tuo blog anche perchè sei molto precisa nelle opinioni. Se ti va ho creato da poco un blog che piano piano renderò più "consistente" :-DDDDDDDDD. http://lovelymakeup86.blogspot.it/. A presto

    RispondiElimina
  11. mi ha sempre attirato questo correttore ma è troppo caro!!!!) ti ho conosciuto grazie a kreattiva....ti seguo...se ti va passa da me...baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è veramente tanto caro! Passo sicuramente anche da te! Baci ^^

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. peccato per il petrolatum sono prodotti abbastanza cari che contengono ingredienti di bassa qualità pur facendo il suo lavoro non mi attira...ti ho scoperto tramite kreattiva e mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. E' vero prodotti cari che contengono ingredienti di bassa qualità! Passo sicuramente anche da te! Baci

    RispondiElimina
  15. ottima recensione!! mi hai rubato le parole di bocca!! io ho pure preso una tonalità troppo scura.. fessa!!! arrivo qui da kreattiva e mi son iscritta.. abbiamo la stessa passione!! se vuoi passare da me ti lascio il link http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. Grazie milleeee!!! Certo che passo, ricambio sempre... ci mancherebbe :D! Baci!!!!

    RispondiElimina
  17. Sarei curiosissima di provarlo! Vedo sempre Clio che lo usa :D
    Nuova follower :*
    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Infatti Clio mi ha dato una bella spinta xDD! Mi sono aggiunta al tuo blog! Grazieeeee!!!

    RispondiElimina
  19. Penso che questo sia uno dei prodotti più conosciuti e chiacchierati del web! Ho sentito gente che lo loda, o gente che lo odia!! Non ho problemi di occhiaie pesantissime, per fortuna, quindi un banale correttore Essence mi basta! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora non comprarlo^^! Grazie ho ricambiato!

      Elimina
  20. E' da un bel po che vorrei prendere questo correttore e anche sabato sono stata da Sephora, ma quando me lo ritrovo davanti e vedo il prezzo...O_o non ce la faccio!Costa veramente troppo e non vorrei rimanerne delusa!Se ti va passa a trovarmi io ti seguo volentieri!
    http://makeuppassionflower.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passo subito da te! La tua soluzione è uguale alla mia... fattelo regalare xD!

      Elimina
  21. sono sempre stata tentata anch'io da questo prodotto..mi ha frenato ovviamente il prezzo, davvero spropositato e dal fatto che essendo molto cremoso ho paura che mi segni le pieghette..cmq devo dire che dalla foto sembra che illumini abbastanza!grazie per essere passata da me!!ora ti seguo anch'io;)
    a presto
    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Le soluzioni sono sempre due: 1 farselo regalare xD, 2 provarlo in profumeria struccata o almeno senza correttore e fondotinta! Sì direi che illumina abbastanza :)! Di niente, grazie a te^^

      Elimina
  22. Il prezzo mi ha sempre fatta allontanare da questo correttore...ora ho comprato quello di YSL, che non costa poco, ma ha una durata pazzesca e non mi va nelle pighette. ora è solo una settimana che lo sto testando, ma a breve farò una bella review! Buon weekend!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Bene, passerò a leggerla allora! Certo non costando poco non si risolve molto il problema del prezzo però se ce n'è un bel pò ed è fantastico, ci si potrebbe fare un pensierino!

    RispondiElimina
  24. Hai scritto esattamente ciò che penso di questo correttore. Anche se le mie occhiaie le copre abbastanza. Mi piace, l'ho provato qualche volta, ma non spenderei per ora 25€ per un correttore. Poi mi chiedo perché mettere un pao di 6 mesi quando dura una vita! O_O Diciamo che la spesa verrebbe smaltita con tempo, considerando bisogna usare poco prodotto e che duri appunto molto tempo... Vorrei appunto trovare un correttore sostituto se naturale ancora meglio. Se l'hai trovato, visto che usi questi e puoi fare degni paragoni, fammelo sapere! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia review^^! Sono passati 4 mesi da quando l'ho aperto e non credo di essere arrivata ad un terzo di prodotto e la consistenza è rimasta la stessa così come la sua efficacia quindi posso dirvi che dura almeno un anno, di conseguenza se potete spendere questi soldi e dal tester vedete che funziona allora vi dico di comprarlo! Anche io non condivido il PAO anche perchè, come ho scritto nella review, non è un prodotto nè naturale, nè fresco! Purtroppo non ho ancora trovato un valido sostituto perchè in questi 4 mesi ho usato solo questo però vorrei davvero trovarlo perchè ad ogni modo 25 euro sono tanti! Sicuramente se lo troverò non aspetterò a recensirvelo ;-)!

      Elimina