sabato 18 gennaio 2014

REVIEW: Chubby Stick n.07 Super Strawberry di Clinique

Ciao!!! Dopo troppo tempo rieccomi qui per parlarvi di make up! Questa è la volta di un matitone labbra, probabilmente il re dei matitoni: il chubby stick della Clinique! Il compito del matitone è quello di idratare le labbra e colorarle! Io ho il numero 07 super strawberry, un rosa scuro con una punta di rosso! Il matitone non si tempera ma si gira nella parte "metallica"; all'interno vi sono 3g di prodotto fabbricato in Canada. Esso è provato contro le allergie ed è privo di profumo al 100%. Purtroppo non sono riuscita a trovare il Pao e non posso dirvi il prezzo perchè mi è stato regalato, comunque il sito di Clinique lo vende a 19,66 euro. Questi matitoni sono disponibili in 13 tonalità.


Questo è quello che dice il sito dei suoi matitoni:

"Balsamo Colorato in Stick Un balsamo super-nutriente, saturo di mango e burro di karité. Esattamente quello che le labbra aride e delicate necessitano per sentirsi confortevolmente morbide e levigate. Nuance naturali per le labbra, ognuna con una raffinata lucentezza."


Questo è il suo inci:

"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Vegetable Oil/Olus/Huile Vegetale, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire de Candelilla, Beeswax/Cera Alba/Cire D'Abeille, Ozokerite, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Hydrogenated Vegetable Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Limnanthes Alba (Meadow-Foam) Seed Oil, Hydrogenated Olive Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, [+/- Titanium Dioxide (CI 77891), Mica, Yellow 5 Lake (CI 19140), Iron Oxides (CI 77491, 77492, CI 7499), Red 7 Lake (CI 15850), Red 22 Lake (CI 45380), Red 30 Lake (CI 73360), Carmine (CI 75470), Red 6 (CI 15850), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Red 33 Lake (CI 17200), Red 28 Lake (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 6 Lake (CI 15985)]."


Ed ora le mie impressioni :)

Consistenza. Il rossetto è morbido e si stende in maniera molto semplice; rilascia subito il colore anche se sono necessarie più passate se si vuole una tonalità più intensa dato che è mediamente coprente. Il finish è luminoso e senza glitter.


Efficacia. Il matitone, nonostante nasca come idratante e non come rossetto a lunga tenuta, ha una buona durata! A me dura circa 2 ore e mezza senza mangiare, una volta mangiato rimane un pò di colore (dopo le abbuffate non rimane nulla però xD). Per concludere devo dire che il chubby stick mi è piaciuto molto! Idrata immediatamente le labbra coprendo le varie pellicine. Ha un ottimo INCI e si trova in tante colorazioni, l'unica pecca, a parer mio, è il prezzo non proprio economico...

- più luce


- meno luce


Lo "ricomprerei"? Sì!!!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 4

Qualità/prezzo. 3

INCI. 4+

Efficacia. 5-

Molte sapranno che sono usciti anche i chubby stick intense, che svolgono la stessa funzione ma hanno un colore più coprente! Qui potrete vedere le 8 tonalità!

Che ne pensate del chubby stick? L'avete mai comprato? Lo comprereste?

-----

Vi ricordo che potete partecipare alla mia iniziativa "My Juicy Link Party"! Vi aspetto in tanti :-)

Bacioni,

MJL

13 commenti:

  1. Bello il colore ma mi attira di più la versione intense!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me attira l'intense anche se non l'ho mai provato!

      Elimina
  2. il colore è proprio zuccherino, mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Sì è carino e portabile! Rende vivace qualsiasi trucco!

      Elimina
  3. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Questo prodotto non lo conoscevo... devo assolutamente provarlo, il colore è sublime! *.*

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!^_^bel colore!!!^_^

      Elimina
    2. Ciao Jenny! Grazie mille per esserti iscritta al mio blog ed averlo trovato interessante! Passo subito da te!

      Elimina
  4. La tonalità è fantastica e mi piace tantissimo l'effetto che fa sulle labbra, bello, bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto carino ed il bello è anche che idrata molto le labbra :-)

      Elimina
  5. Ciao!! Ho visto molto spesso questi matitoni in profumeria e devo dire che mi aspettavo che fossero più pigmentati... ma grazie per la recensione esaustiva! :D Sono una nuova iscritta.. se ti va passa da me (anche io ho un blog di make up *.*)
    http://giobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta al mio blog! Passo subito da te! Cmq è vero, sarebbe stato meglio se fossero stati più pigmentati ma per questo ci sono gli intense!

    RispondiElimina
  7. Ciao, provi e ottimizzi i titoli del tuo blog?

    RispondiElimina