venerdì 26 luglio 2013

REVIEW: Pastello, matita occhi confetto/lilac by Neve Cosmetics

Ciaoooooo!!!!

Lo so non scrivo da secoli ma ho passato un periodo particolare e non avevo la testa per scrivere e recensire :(, comunque niente di grave! Ora che ho passato quel momento rieccomi qui a recensirvi nuovi prodotti e a tenervi compagnia^^! Il prodotto che ho scelto di recensire è la matita per occhi di Neve Cosmetics, che posseggo da tempo e che posso recensire in maniera sicura! La matita pesa 1,10g ed è stata prodotta in Italia, è vegetariana e vegana e può essere applicata su viso ed occhi (anche se sul viso non ve la consiglio xD)! Il costo è di 4,80 euro. Questo è quello che Neve dice di lei:

"Biomatita occhi lilla pervinca freddo dal finish opaco.
Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
Colore: Lilla pervinca freddo dal finish opaco. Bellissimo abbinato agli occhi scuri e come base per esaltare tutte le sfumature dal blu al viola. Applicato coma Kajal nella rima interna dell'occhio ne contrasta il rossore regalando uno sguardo riposato."



Come al solito la matita è:
- senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi e senza componenti animali
- formulata per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
- cruelty free

Questo è il suo INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77007, C.I. 77891, C.I. 77742.

Questa matita la si può acquistare sul sito di Neve cosmetics (www.nevecosmetics.it) oppure in qualche negozio, io conosco Thymiama a Roma, Milano, Bergamo, Bologna e San Benedetto del Tronto e La bottega color cannella ad Ostia (RM)!



Le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Volevo provare le matite Neve, spinta dal fatto che erano naturali ed ho scelto di prendere un colore diverso e vivace, trovandolo in questa matita!

Efficacia. La matita ha la consistenza giusta, nel senso che è morbida e si può sfumare ma allo stesso tempo non è tanto morbida da "andare in giro"! Il colore è pieno e la durata è ottima, anche con questo caldo il tratto rimane pressoché inalterato! E' facile applicarla e si può intensificare il colore con più passate! Nella rima dell'occhio scrive bene ma essendo chiara e non così morbida non è il miglior kajal che abbia mai provato :)!



La ricomprerei? Assolutamente sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. Nei negozi 1, sul sito 4/5

Qualità/prezzo. 4/5

INCI.4/5

Efficacia. 5-

La pecca di questa matita è il tappo!!! Pensavo di essere io maldestra ed invece ho scoperto che a molte ragazze si è rotto! Neve dovrebbe fare dei tappi più resistenti! Comunque per il resto è un'ottima matita!



Voi avete qualche matita Neve? Cosa ne pensate? Che colore mi consigliate?

Baciiiiii e alla prossima^^,

MJL

17 commenti:

  1. io non ho mai provato queste matite neve....sono cuirosa di vedere i colori che ci sono e magari ne proverò unoa!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti lascio il link con tutti i colori! Direi che vale la pena provare^^ http://www.nevecosmetics.it/it/44-pastello

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazieeeeeeeee!!! Che bello ritrovarvi tutte qui^^! Mi mancavate molto e non vedevo l'ora di tornare a scrivere :)

      Elimina
  3. Anch'io possiedo varie matite della Neve e mi ci trovo benissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho solo una xD ma ne ho 4 per le labbra ed anche io mi trovo bene con tutte :)

      Elimina
  4. su di me questa matitina non scrive bene :( faccio fatica ad utilizzarla come eyeliner perchè è proprio duretta! ma amo il colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato perchè sì il colore è molto bello! Di sicuro questa matita non è morbidissima ma purtroppo dipende anche dal tipo di pelle ed un pò dalla temperatura della palpebra! Sono sicura che su una palpebra un pò grassa e calda scriva molto meglio che su una palpebra secca e fredda xD! Su di me devo insistere un pò se voglio un colore pieno ma anche con una passata scrive bene!

      Elimina
  5. io questo colore non l'ho preso sebbene mi ispirasse ma in realtà ho sentito pareri un pò contrastanti sulla sua scrivenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì il colore è molto particolare, non se ne trovano di simili facilmente! Anche io ho sentito pareri un pò diversi sebbene la maggior parte fossero positivi, di sicuro insistendo un pò scrive ma se non vuoi insistere allora ti dico di aspettare di trovarla in qualche negozio per provarla :)

      Elimina
  6. Ciao Selene! Io della Neve ho la matita color burro (Avorio), quella grigia (Pioggia) e quella viola scuro (Melanzana). Mi ci trovo benissimo, anche se comunque preferisco fissarle con un ombretto.
    Ho letto in alcune recensioni che questo colore è considerato quello con la scrivenza peggiore della collezione, per quanto a vederlo sia bellissimo!
    E coi tappi che si rompono ho problemi anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che belle le tue matite! Vorrei anche io Avorio e Melanzana, chissà... sì ho sentito moltissime ragazze che hanno le matite con i tappi rotti, che sono perdonabili ma il punto è che la matita rimane senza tappo ed oltre a sporcare e sporcarsi si consuma ed ogni volta la devo temperare :(! Non sapevo che questa matita fosse ritenuta la meno scrivente della collezione, di sicuro non è la matita più scrivente del mondo ma per essere quella che lo è di meno non è male, per niente ;-)!

      Elimina
  7. Non ho provato ankora qst matite, ma ho sentito che te le ritrovavi da per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che te le ritrovi dappertutto nel senso che vanno a finire in giro per la palpebra/volto? Guarda a me non è mai successo, probabilmente sarò io perchè nemmeno la "I love Rock" di Essence che a molte si scioglie a me non si scioglie quasi per niente! Come ho detto nella review anche dopo molte ore e con il caldo il tratto sulla mia palpebra rimane pressoché inalterato! Puoi provarla magari ti ci trovi bene come me^^!

      Elimina
  8. Anche a me si è rotto il tappo! Cmq questo colore è molto carino ma avevo letto che era molto dura e quindi non l'avevo presa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia difficile trovare qualcuna che abbia ancora il tappo integro xD -.-"! Molto dura proprio non direi, non è la matita più morbida esistente ma molto dura no, il tratto che vedete sulla mano l'ho ottenuto con una passata! Magari in alcuni punti della pelle e a seconda del tipo scrive meno ma a parer mio la scrivenza è comunque buona!

      Elimina
  9. sembra molto buona !e il colore è bello, non ho nulla di neve ma magari la provo! :) per ora sto usando una matita di c&b labbra/occhi verde bosco che mi sta sorprendendo positivamente , per il suo prezzo mi trovo molto bene!

    RispondiElimina