domenica 30 giugno 2013

REVIEW: salviette struccanti biologiche all'Argan, I Provenzali

Ciao ragazze!!!

Oggi voglio parlarvi di altre salviette struccanti che ho testato nell'ultimo periodo: le salviette biologiche de I Provenzali! La confezione è un pò più grande di quella delle salviette di Equilibra (qui la recensione) ma comunque comoda da portare in viaggio! All'interno vi sono 20 salviette delle dimensioni di 180x200 mm quindi la grandezza del packaging è giustificata dalle dimensioni maggiori delle salviette rispetto a quelle Equilibra! Il PAO è di 6 mesi e sono state fatte in Italia! Io le ho acquistate al supermercato al costo di 3,55 euro ma credo che il prezzo possa oscillare di molto a seconda del negozio e del posto in cui si comprano! Le salviette sono fatte totalmente di puro cotone naturale ed anche il profumo è 100% naturale!
Il prodotto è:

- senza alcool
- senzaparabeni e bha
- 100% biodegradabili
- profumate con essenza 100% naturale

Vi lascio una foto presa da Internet a puro scopo illustrativo xD, se volete qualche foto in particolare, non esitate a chiedere ;-)!



Le salviette sono un cosmetico biologico certificato, cruelty-free, ottenute da fonti certificate rinnovabili, ad impatto zero, sottoposte a test dermatologici e oftalmici, prive di tensioattivi e petrolchimici e testate ai metalli pesanti.


Questo è ciò che è scritto sulla confezione:

"Pelle tonica, pulita e idratata: senza trucco
La Salvietta Struccante I Provenzali Bio è prodotta in purissimo Cotone, appositamente selezionato per non irritare anche l'epidermide più sensibile. Il prodotto è formulato con ingredienti Certificati Biologici che agiscono sulla cute asportando efficacemente ogni traccia di impurità e trucco da viso, decolleté ed occhi, compreso il mascara waterproof (resistente all'acqua) . La composizione, ricca di Estratti Vegetali Biologici come il Fiordaliso ed i Fiori d'Arancio, nonchè l'alta percentuale di Olio di Argan Bio, conferisce al prodotto qualità decongestionanti e distensive, apportando alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità. Non necesssita di risciacquo e soprattutto non richiede l'utilizzo di Creme Viso o Creme Notte dopo il suo utilizzo. Per ogni tipo di pelle".

"Garanzie di una certificazione severa
La Salvietta Struccante  all'Olio di Argan I Provenzali BIO è un prodotto realmente Biologico, Certificato da CCPB in applicazione della più severa norma d'Europa in tema di Cosmesi Biologica. Il prodotto viene certificato solo dopo aver superato i controlli più restrittivi e solo dopo averne garantito e documentato l'assoluta origine Biologica Certificata di i suoi componenti naturali".

Questo è l'inci:

Aqua, Glycerin, Argania Spinosa Oil, Tocopherol, Olea Europea Oil, Centaurea Cyanus Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Extract, Polyglyceril-4 Caprate, Phenoxyethanol, Sodium Citrate, Citric Acid, Benzoic Acid, Disodium Cocoamphodiacetate, D-Limonene, Xantham Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Chloride, Ethylhexylglycerin, Parfum, Linalool, Geraniol.

Un ottimo inci! Purtroppo non sono riuscita a trovare l'ingrediente Polyglyceril-4 Caprate ma credo che sia verde!

Gli ingredienti biologici sono:

- Argania Spinosa Oil
- Centaurea Cyanus Extract
- Citrus Aurantium Amara Flower Extract

Il prodotto è reperibile nei negozi: E.Leclerc, Ipercoop, Carrefour, Acqua&Sapone, La Gardenia, Conad, Coin, Sma, Europlanet, Pam, Prodet, Pim, Bimbo Store, Upim, Auchan, Limoni, Coop e OVS, qui potrete trovare il punto vendita più vicino a voi! Qui è possibile acquistare i prodotti online!


Ora le mie impressioni :)!

Perchè ho comprato questo prodotto? Dopo aver provato le salviette di Equilibra ho voluto provare queste essendo comunque naturali ed avendo una leggera differenza di prezzo!

Consistenza. Anche in questo caso le salviette sono umide al punto giusto e molto morbide, non irritano in alcun modo la pelle e sono del tutto lisce. Anche se non ha a che fare con la consistenza vi segnalo che a me il profumo non piace, non mi disgusta ma non mi piace! Mi ricorda un antibiotico (quello sì che era disgustoso :S) che prendevo da piccola e che in teoria doveva sapere di frutti di bosco! Non so dirvi se l'odore di queste salviette sia quello dei frutti di bosco, un pò li ricorda ma a me fa più venire in mente l'antibiotico xD! Comunque questo odore non mi infastidisce troppo perchè è leggero e una volta smesso di usare le salviette non rimane sulla pelle soprattutto se siete abituate a sciacquarvi il viso dopo esservi struccate!

Efficacia. Le salviette struccano abbastanza bene! Con una riesco a struccarmi tutto il viso compresi gli occhi ma devo un pò insistere per togliere il mascara che non è waterproof quindi dubito che riescano a togliere il mascara waterproof così facilmente! Non bruciano e non irritano, non lasciano la pelle unta ma nutrita e abbastanza idratata, la morbidezza del cotone è molto piacevole sul viso!

Le ricomprerei? Sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 4

Qualità/Prezzo. 4/5

INCI. 4/5 (Do un voto uguale a quello delle salviette Equilibra perchè anche se queste hanno più ingredienti gialli, li hanno più verso la fine e a differenza delle altre salviette queste contengono ingredienti biologici).

Efficacia. 5-- (L'effetto che danno alla pelle è molto piacevole ma se usate molto eyeliner e mascara waterproof allora dovrete insistere di più!).


Facendo un riassunto io ve le consiglio, soprattutto se avete già provato quelle Equilibra credo che valga la pena, per pochi centesimi in più, provare anche queste e vedere come vi trovate, credo inoltre che siano ottime per chi usa le salviette struccanti sporadicamente o non si trucca tutti i giorni anche perchè queste salviette hanno un PAO più lungo di quelle Equilibra ed un adesivo per richiuderle molto forte quindi difficilmente si seccheranno! Se invece dovete fare un pò di economia allora consiglio quelle Equilibra perchè costano un pò meno, hanno comunque un ottimo INCI e ce ne sono 5 in più e per me che ne uso una al giorno, 5 salviette in più significano 5 giorni in più di utilizzo del prodotto!

Voi le avete mai provate? Vi ispirano?

Baci ragazze! Alla prossima!!!

MJL

12 commenti:

  1. io le salviette le utilizzo solo in viaggio oppure quando sono troppo stanca e torno tardi, terrò presenti sia queste che le altre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le uso principalmente in viaggio! Sì ti consiglio di provarle, secondo me meritano^^

      Elimina
  2. Grazie per il consiglio! Le prenderò in considerazione per i momenti d'emergenza! :)

    RispondiElimina
  3. io non amo utilizzare molto le salviette struccanti non so perchè ma mi irritano sempre la pelle..però proverò anche queste!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il 100% cotone naturale ti potrebbe aiutare per le irritazioni! Anche io non sono solita usarle, le uso solo in viaggio e ultimamente perchè voglio degli struccanti naturali ma quelli "liquidi" costano tanto e quindi ripiego sulle salviette xD

      Elimina
  4. Ciao sono Silvia di Bimbi Easy
    molto carino il tuo blog, sono una tua follower
    se vuoi passare sul mio
    http://bimbieasy.blogspot.it/
    A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog molto carino,sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, in effetti le salviette struccanti sono comode, soprattutto se si è fuori casa, molto interessante la tua recensione, grazie.
    Nuova follower anche su bloglovin, ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    Complimenti per il tuo blog, è davvero interessante, magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog, a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti e grazie per esserti iscritta da me^^

      Elimina