mercoledì 5 giugno 2013

REVIEW: matita Jumbo Waterproof n.14 di Sephora

Ciaooooo!

Eccomi qui con una nuovissima review! Questa volta il protagonista è un matitone di Sephora che mi è piaciuto molto, parlo del Jumbo Waterproof n.14 (Violet)! Vi riporto subito quello che dice il brand rigurado il suo matitone

"È la storia di un revival… quello della famosa matita jumbo per occhi di Sephora.

In più, questa riedizione è waterproof e ha una tenuta di più di 12 ore, perfetta per resistere a tutte le prove dell’estate. Bagni in mare, calde serate estive: un risultato impeccabile e luminoso in ogni situazione!
Grazie al suo formato generoso e alla sua mina larga, la matita jumbo permette di colorare le palpebre o di intensificare il contorno occhi. Le sue dimensioni e la semplicità di utilizzo ne fanno un oggetto da collezionare e da portare sempre con sé.
La sua texture morbida e ultra vellutata è ricca di pigmenti e assicura la massima coprenza.
Le nuance intense sublimano lo sguardo e si adattano a tutti i desideri!"


La matita si può acquistare nei negozi Sephora oppure direttamente dal sito (clicca qui), è stata fatta in Germania, il peso è riportato in once (0,10 oz) ma il convertitore mi dice che il corrispettivo è 2,7g. Il costo è di 10,90 euro! Il PAO non è indicato. La matita è disponibile in 16 tonalità e diversi finish! E' ovviamente molto versatile perchè può essere usata come ombretto o come matita, applicata preferibilmente con un pennellino per non creare linee troppo spesse.
Ho trovato l'inci solo sul sito americano di Sephora, non so se la formula sia la stessa ma credo di sì!

Isododecane, Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Cyclopentasiloxane, Peg/Ppg-19/19 Dimethicone, Synthetic Wax, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Ci 75470 (Carmine), Nylon-12, C20-40 Alcohols, Perfluorononyl Dimethicone, Ci 77499 (Iron Oxides), Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyethylene, Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Isoceteth-10, Tocopherol.

Non sono riuscita a trovare la natura degli ingredienti in fucsia ma sono quasi sicura che siano tutti rossi :(

Ora le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Volevo provare i matitoni per testare la loro durata e versatilità così ho deciso di acquistare questo perchè ne avevo sentito parlare bene e perchè avevo uno sconto Sephora. Violetto perchè non aveva nessuna matita viola :-).

Consistenza. La matita è morbida ma va sfumata abbastanza velocemente.

Applicazione. Se la si vuole applicare su tutta la palpebra, l'applicazione è semplice perchè basterà passarla e sfumarla subito, se la si vuole utilizzare per il contorno occhi, presa con la giusta angolazione si può mettere direttamente sugli occhi oppure per un'applicazione più precisa è consigliato un pennellino angolato.



Efficacia. Devo dire che mi è piaciuta molto! Dura tantissimo e resiste all'acqua (non ci ho fatto il bagno ma per minori quantità di acqua resiste!), il colore è bello pieno e metalizzato, ovviamente una volta sfumato il viola sarà meno intenso e sembrerà più rosa ma per il resto direi che è molto valida.

- con il flash


- senza il flash

La ricomprerei? Sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 2/3 perchè Sephora non c'è dappertutto e sul sito 5

Qualità/prezzo. 4

INCI. 2

Efficacia. 4


Voi avete provato questi matitoni? E quelli della Kiko? Io non ne ho nessuno ma vorrei provarli!!

Baci grandi, grandi,

MJL

19 commenti:

  1. Ciao! Io ho due matitoni di Sephora: uno verde e uno borgogna. Mi ci trovo bene. Vorrei prenderne altre ma aspetterò, magari ocn un prossimo sconto. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bei colori che hai! Anche io ne vorrei prendere altri ma visto che il costo non è proprio low xD, aspetto anche io qualche sconto :)

      Elimina
  2. mai provati, ma questa tua devo dire che è proprio bella!:)

    RispondiElimina
  3. ma sai che io non li ho mai provati!!!!^_^sono stracuriosissima di farlo..questo colore è stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale! Penso che anche gli altri colori siano validi e poi sono molto pratici!

      Elimina
  4. Sì durano tanto poi ovviamente dipende anche dalla giornata che uno ha, correndo di qua e di là sotto il sole di Luglio magari dura 2 ore ma con una giornata più tranquilla dura un bel pò!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra stupenda questa matita!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. Io ho un matitone Chubby Clinique per occhi e mi piace un sacco, ma devo ammettere che questo Sephora ha un bellissimo tono di viola :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il tono di viola è proprio bello! Ho sentito parlare di quelli Clinique ma non li ho mai provati...

      Elimina
  7. Io c'è l ho proprio identico :) bellissimo! Bacio

    RispondiElimina
  8. Anche io vorrei comprarli, ma devo aspettare di fare un ordine dal sito dato che da me Sephora non c'è!! :(

    http://incucinacolrossetto.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'è neanche da me però ce l'ho nelle vicinanze! Grazie per esserti iscritta^^

      Elimina