venerdì 14 giugno 2013

REVIEW: crema colorata idratante Planter's per pelli chiare!

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto moooolto in voga negli ultimi tempi, la BB cream O___O (bastaaaaaa xD), anche se la Planter's ha optato per chiamarla in italiano (:-)): crema colorata! La crema è disponibile solo nelle tonalità chiara e scura, in cui la prima è scura e la seconda mooolto scura xD ed è indicata per tutti i tipi di pelle! Pesa 30ml ed ha un PAO di 18 mesi, il prezzo è di 16,00 euro ed è fatta in Italia! Il prodotto è facilmete reperibile, cliccando qui potrete trovare il punto vendita più vicino a voi. La Planter's è una marca che non testa sugli animali e produce cosmetica naturale infatti questa crema è:

Senza petrolati e oli minerali
senza Ianoline
senza siliconi
senza SLS e SLES
senza PEG
senza parabeni
senza sostanze di origine animale
profumo privo di allergeni
dermatologicamente testata
test nichel


sulla confezione c'è scritto:

"Crema colorata, studiata nel pieno rispetto della pelle e della naturalità. Ravviva immediatamente l'incarnato, minimizza le piccole imperfezioni e dona immediata radiosità, freschezza e comfort. Arricchita con Aloe Barbadensis regala al viso un prezioso contributo di protezione, idratazione e benessere quotidiano per ore. Si applica con estrema facilità, facendo leggere pressioni con le dita, partendo dal centro del viso verso l'esterno".

Ecco, invece, come la desrive il sito:

"Crema colorata e idratante, ravviva immediatamente l’incarnato, minimizza le piccole imperfezioni e dona immediata radiosità, freschezza e comfort. La colorazione, ottenuta mediante pigmenti speciali, si fonde all’incarnato e si mantiene inalterata per ore. Il finish è satinato e non necessita di ulteriori polveri di rifinitura.
Contiene: coloranti minerali naturali, estratto di aloe barbadensis (proprietà lenitive ed emollienti). Filtro solare UVA e UVB".


Questo è il suo inci:

Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Talc, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Magnesium Stearate, Phenoxyethanol, Aluminium Hydroxide, Xanthan gum, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Hydroxyethylcellulose, Polysorbate 20, Stearic Acid, Mica, Sodium Dehydroacetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Disodium EDTA, Parfum. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491, CI77492, CI77499 (Iron Oxides), CI77007 (Ultramarines).

Peccato per i 3 ingredienti rosso ma direi che è uno dei migliori INCI per quanto riguarda le BB Cream!

Perchè ho comprato questo prodotto? Per quest'estate volevo qualcosa di leggero e naturale e mi è venuta subito in mente questa crema inoltre ho letto alcune recensioni e tutte ne parlavano bene, l'unico problema è la falsa dicitura "per pelli chiare" poichè il colore è abbastanza scuro ma avendo la pelle chiara e non diafana e andando incontro all'estate ho pensato che ben sfumata e con l'abbronzatura potesse essere perfetta.

Consistenza. Liscia e vellutata, semplice da stendere e non appiccicosa o pesante.

Applicazione. Io l'ho sempre applicata mettendone un pò sulla mano e poi spalmandola sul viso con le dita ma potete applicarla anche con un pennello o una spugnetta.

Efficacia. La crema risulta un pò scura per la mia pelle ma essendo la texture molto leggera, spalmandola bene, l'effetto non è quello del mascherone ma di una leggera e piacevole abbronzatura, anche se la sconsiglierei a chi ha la pelle diafana! Considerando che a breve mi abbronzerò direi che la tonalità diventerà presto perfetta! A me è piaciuta molto perchè per essere una crema colorata copre abbastanza, ovviamente se avete dei brufoli non scompariranno ma si attenueranno un bel pò, direi che la coprenza è molto simile a quella del fondotinta minerale, forse poco meno coprente! Mi piace anche perchè dura abbastanza, risulta leggera ed ha un buonissimo INCI :-)!

- senza flash

 - con il flash


- poco spalmata per farvi vedere la differenza di colore ;-)

- ben spalmata



La ricomprerei? Assolutamente sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 4

Qualità/prezzo. 4

INCI. 4-

Efficacia. 4/5

P.S. Volevo aggiungere che la crema contiene un filtro UV (il primo ingrediente rosso) e che ci sono pareri discordanti riguardo il mettere prima una crema idratante, io vi consiglierei di metterla se avete la pelle secca ma se l'avete grassa credo che la crema colorata sia sufficiente!

Voi avete mai provato le BB Cream? Cosa ne pensate?

Baciiiiiii,

MJL

8 commenti:

  1. non uso BB cream, ma planter's ha prodotti davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero non è il primo prodotto che provo di questa marca e mi sono trovata bene anche con gli altri!

      Elimina
  2. waw davvero interessante!!^_^io adoro usare le BB cream perchè non soffoco la mia pelle(già impura) con fondotinta..fino a ora ho usato quella della garnier..ma proverò sicuramente questa..adoro i prodotti della planter's!!^_^.....
    Bella se passi dal mio blog ti ho appena taggato per un iniziativa!^_^
    Un bacio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della Garnier non sarà male ma a livello di INCI sarà sicuramente peggiore di questa quindi ti consiglio di provarla ;-)! Grazie, passo subito da te :)

      Elimina
  3. Sembra interessante.. peccato per il colore.. magari ne fanno anche una più chiara in modo da non impazzire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente è interessante e penso che se farà successo faranno anche una tonalità veramente chiara anche perchè si sono lamentate tutte!

      Elimina
  4. Anche a me e piaciuta molto ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì ho letto solo recensioni positive in effetti! Hanno fatto un buon prodotto ;-)

      Elimina