venerdì 24 maggio 2013

REVIEW: Revlon ColorBurst Lip Butter, n.090 Sweet Tart

Ciaoooooooooooooo!!!

Pensavate che vi avevo dimenticati??? Ma anche no! Ho avuto un periodo un pò frenetico ma ora eccomi con un'altra review su un prodotto labbra! Eh già tutti insieme ma dovete sapere che io ho perennemente le labbra secche :( e aspettavo la bella stagione (che in pratica non è arrivata) per recensire prodotti labbra... morale della favola non ho ancora le labbra del tutto idratate visto anche che fa ancora un pò freschetto ma recensirò comunque rossetti, matite ecc... il prodotto di oggi è il burro di cacao Revlon Colorburst Lip Butter nella colorazione Sweet Tart n.090 che proprio oggi Clio ha usato nella sua trasmissione ehehheheh. Il colore è un bel fucsia acceso freddo, il peso è di 2,55g ed è stato prodotto negli Stati Uniti. Io l'ho pagato (in realtà mio fratello ehehe) 14,40 euro e credo che il prezzo possa oscillare dai 13 ai 17 euro... purtroppo non so se questa marca sia cruelty-free ma purtroppo credo proprio di no e questa cosa non mi piace per nulla, fatemi sapere se voi avete qualche notizia!



Ecco l'inci:



Polybutene, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tridecyl  trimellitate, octyldodecanol, petrolatum, hydrogenated polydecene, neopentyl  glycol diethylhexanoate, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, polyethylene, ozokerite, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, calcium sodium borosilicate, hexyl laurate, polyglyceryl  -4 isostearate, cera alba (beeswax), zinc ricinoleate, squalane, silica, butyrospermum parkii (shea butter), mangifera indica butter, palmitoyl  oligopeptide, tocopheryl acetate, cocos nucifera (coconut) oil, synthetic wax, ethylhexyl palmitate, dimethicone/bis-isobutyl PPG-20 crosspolymer, isodecyl neopentanoate, tribehenin, sorbitan isostearate, parfum, BHT, caprylyl glycol, 1,2 hexanediol  may contain [+/-: mica, titanium dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77492, 77499), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 7 Lake (CI 15850), Yelow 6 Lake (CI 15895), Red 33 Lake (CI 17200), Carmine (CI 75470), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 6 Lake (CI 15850)]

Degli ingredienti in fucsia non sono riuscita a trovare alcuna informazione, per il resto direi che questo inci mi fa tanta tristezza XD, visto poi che essendo un rossetto bene o male un pò ce lo ingeriamo!



Ed ora le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Diciamo che l'ho fatto comprare a mio fratello che a Natale non sapeva cosa regalarmi xD. Me lo sono fatto comprare perchè avevo visto la recensione di Clio e mi era piaciuto molto sia il colore che il finish così ho voluto provarlo, inoltre alcuni anni fa avevo un lucidalabbra Revlon ed era fantastico!

Consistenza. Il burro di cacao è molto morbido e si stende facilmente, direi che è della consistenza giusta anche se ho paura che con il caldo che verrà si scioglierà un pochino.

Applicazione. L'applicazione è facile e abbastanza precisa!

Efficacia. Apparentemente questo prodotto ammorbidisce le labbra e le idrata rendendole uniformi, per quanto possibile, ma una volta andato via le vostre labbra difficilmente rimarranno idratate visto che gli ingredienti non contengono tanti agenti idratanti e in tante quantità. La sua durata è di circa tre, quattro ore ma dopo un'ora e mezza, due comincia ad asciugarsi un pò. Il finish è lucido senza perle o glitter, rende le labbra subito succose e idratate e come ha detto Clio nella sua review: viniliche! Al di là dell'INCI l'effetto è molto bello! Nonostante sia un burro di cacao ha comunque la coprenza di un rossetto leggero e la brillantezza di un gloss!

- senza rossetto

 - con il rossetto



Lo "ricomprerei"? Per l'inci direi di no ma visto che trovare un rossetto con un ottimo inci è un'impresa abbastanza ardua e il finish mi piace molto direi di sì.

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 3/4

Qualità/prezzo. 4 (ovviamnete senza contare l'inci xD)

INCI. 2/3

Efficacia. 4


Vi lascio anche il video della review di questo prodotto fatta da Clio Zammatteo: Review Clio

Avete provato qualche lip butter di Revlon? Come vi siete trovate? Oppure vi piacerebbe acquistarlo? Fatemi sapere!!!

Baciii,

MJL

32 commenti:

  1. io devo dire che non ho mai provato prodotti della revlon..però mi piace molto l'effetto che questo rossetto ha sulle labbra.a giudicare dalla foto!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per quello che ho provato e sentito dire io i prodotti Revlon generalmente sono molto buoni anche se hanno più o meno sempre un inci un pò pessimo! Questo "burro di cacao" è molto bello, lo uso sempre anche se cerco di limitarmi per l'inci xD!

      Elimina
  2. mai provato ma ne ho sentito parlare bene!!! mi piace molto come prodotto...un bacione

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Sì e comunque la foto è molto zoommato ed evidenzia tutti i problemini xD ma visto normalmente è ancora più bello!

      Elimina
  4. thanks for stopping by our blog, we follow you now.
    keep in touch. kisses from Kenya

    RispondiElimina
  5. io credevo che colorassero molto meno, invece dalle tue labbra sembra bello pieno come colore!:) da farci un pensierino;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho provato solo questo ed è possibile che altre tonalità colorino di meno però il n.090 è molto colorato e molto bello perchè fa apparire le labbra viniliche ed il fatto che non sia pienamente coprente garantisce un look fresco ed un'applicazione semplice! Baciiii

      Elimina
  6. Ciao, sono qui grazie a Kreattiva!
    Mi piace molto il tuo blog, e questo post è utilissimo!
    Mi unisco ai tuoi lettori e ti aggiungo su Google+
    Ti aspetto da me, creo bijoux in fimo Ciondoli e Capricci - Creazioni in Fimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!!! Grazie mille *_*!!! Sono contenta che ti piaccia il mio blog! Sono sicura che mi piacerà molto anche il tuo visto che parla di fimo!!! Arrivoooo!

      Elimina
  7. looks good!

    xx fameliquorlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Veronica, nuova follower!
    Se ti va passa da me http://berenikehobby.blogspot.it/

    Ciaooo

    RispondiElimina
  9. Ciao :) Ho provato vari lucidalabbra Revlon ma come marca non mi fa impazzire sinceramente, non ha una buona durata! Io punto su quelli che durano tutto il giorno, anche se è un impresa ardua per quasi tutti! Ma odio rifarmi il make up in giro XD
    Ti ho scoperto grazie a Kreattiva e sono una tua nuova sostenitrice! Mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda! che ne dici? Ti aspetto Another earth pink/Giveaway Firmoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tutto il giorno non è semplice xD! Grazie, passo subito da te^^

      Elimina
  10. il finish è davvero molto carino! Anche il colore mi attira molto!

    Arrivo da Kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Passo subito da te, è vero è molto carino^^

      Elimina
  11. eccomi qua da te grazie a kreattiva, se ti va passa da me!! baci
    elly

    RispondiElimina
  12. Figurati, io sono rimasta al vecchio labello :P
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. ti va di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  13. Ciao, da me c'è un premio per te!
    http://trucchismaltifantasia.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  14. Che bel rossetto, sembra davvero idratante! Complimenti per il blog, nuova iscritta!
    alanglic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nel momento in cui si indossa è idratante! A me piace molto! Grazie mille, passo subito da te^^

      Elimina
  15. Ciao... Puoi mettere il link del video in cui Clio usa questo prodotto? Grazie :)

    RispondiElimina