lunedì 22 aprile 2013

REVIEW: Rossetto pennarello, 1000 kisses di Rimmel

Ciao!

Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato qualche mese fa: il 1000 kisses di Rimmel, una tinta per labbra con balsamo! Io ho il numero 310 long live lilac! Il colore è un mix tra il fucsia ed il prugna chiaro e profuma di pesca! Il prodotto ha un PAO di 12 mesi ed è stato fatto in Germania.
Ecco cosa Rimmel dice della sua tinta per labbra:

"Solo un minuto per dare alle labbra un look fresco e d'impatto!
Grazie all’esclusiva formula anti-traccia e anti-sbavatura, il rossetto pennarello resiste fino a 12 ore per una tenuta a lunga durata mai vista prima!
L'applicazione è rapida e in due fasi: devi prima stendere il colore e poi passare il balsamo per una incredibile sensazione di idratazione e morbidezza!"


E' vero basta un minuto per dare alle labbra un look fresco e d'impatto, ovviamente non so se dura 12 ore ma un bel pò sì! La tinta è disponibile in 12 tonalità che potrete consultare sul sito Rimmel London, il long live lilac è, in realtà, molto meno lilla, direi un mix tra il colore long live lilac che vi propone il sito e quello dell'infinite plum! La Rimmel non testa sugli animali, io ho pagato questo prodotto 9,90 euro al supermercato e credo che il prezzo possa variare di poco a seconda del negozio, purtroppo ho buttato la confezione che mostrava l'inci ma sul sito ho trovato gli ingredienti delle tonalità 130, 140, 510 e 610, (non credo che l'inci delle altre tonalità cambi di molto):

Ingredienti: Aqua, Proylene Glycol, Alcohol, Peg-30 Glyceryl Stearate, PVP, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Panthenol, Parfum/Fragrance, Benzyl Alcohol, Limonene. [May contain +/-: D&C Red No.33 (CI 17200), D&C Red No.28 (CI 45410), FD&C Yelow No.6 (CI 15985), FD&C Red No.40 (CI 16035), FD&C Yellow No.5 (CI 19140), FD&C Blue No.1 (42090)].

Ingredienti del balsamo:

Polysobutene, VP/Hexadecene Copolymer, Hidrogenated Coconut Oil, Microcristallina Cera, Tocopheryl Acetate, Calcium Sodium Borosilicate, Panthenol, Propylparaben, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide. [May Contain +/-: Titanium Dioxide (CI 17891)]

Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sugli ingredienti in fucsia comunque direi che l'inci è (quasi xD) pessimo! Comunque essendo una marca commerciale era prevedibile!



Ora le mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Mi aveva colpito la pubblicità ed il fatto che finalmente avrei potuto baciare il mio ragazzo senza problemi xD, anche perchè lui non sopporta quando metto gloss, rossetti ecc... e mi bacia quasi solamente se li tolgo! Inoltre non avevo nessuna tinta per labbra e volevo provare!

Consistenza. Acquosa! Una passata colora le labbra ma non si raggiunge per nulla il colore pieno promesso dal rossetto, bisogna farne molte e risulteranno tutte molto acquose!

Applicatore. La (quasi) punta dell'applicatore consente un'applicazione semplicissima, senza sbavature.


Efficacia. Senza baciare e mangiare: il rossetto dura a lungo, io sono riuscita a testarlo per 4 ore ed è durato, dopo 2 ore però, ho cominciato a sentire che il balsamo si asciugava ma il colore non si è alterato. Baciando xD: il rossetto dura una ventina di baci a stampo (ahahahahahahaha) dopo di che il balsamo comincia a trasferirsi sulla bocca di lui (ma non il colore!) e piano piano ne va via un pò dalle vostre labbra, quest'ultimo però è talmente intenso e talmente vi avrà tinto le labbra che si percepirà comunque che avete qualcosa su. Baciando e mangiando xD: il colore va via, rimane un lontano colorito ma niente più. Il colore è bello ma... visto da lontano! Appare, corposo, le labbra sono luminose, succose e subito il viso assume un'aria più sofisticata e fresca ma avvicinandosi e alla luce si notano tutti gli stacchi di colore, avete presente quando colorate un disegno con i pennarelli? Se calcate di più su una parte, una volta asciugato noterete che il colore è più scuro dove avete calcato di più, così avviene con questo rossetto.

- labbra non truccate


- labbra truccate come appaiono da lontano


- labbra truccate alla luce e da vicino



- sulla mano


Lo ricomprerei? Nì, il rossetto dura ed amo il suo colore ma quei puntini sulle labbra sono orribili e credo che ne proverei di un'altra marca...

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 3/4

Qualità/prezzo. 3

INCI. 2

Efficacia. duratura 4, stesura 2/3

Vorrei provare il Maybelline Superstay 10H Gloss, qualcuna l'ha provato? Come si è trovata?

Spero che la review vi sia stata utile! Fatemi sapere se anche voi avete questa tinta e/o cosa ne pensate!

Baciiiii,

MJL

14 commenti:

  1. molto utile questa review! non penso che lo comprerò ;) baciii!

    RispondiElimina
  2. I puntini sono davvero orrendi >.< Non lo comprerò baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti non sono proprio il massimo, peccato perchè è un bel colore e su di me mi piace!

      Elimina
  3. mm...non mi piace tantissimo l'effetto "acquoso" che ha...interessante questo post!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì anche io lo preferirei più "consistente"!

      Elimina
  4. Ciao, grazie della visita....ti seguo anch'io!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, c'è un premio per te nel mio blog!

    Ti aspetto!

    Valentina

    http://dress-and-lipstick-blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ciao sono passata a trovarti...bel blog ti seguo con piacere!!!

    RispondiElimina