sabato 13 aprile 2013

REVIEW: Mascara Pupa Ultraflex

Ciao!

Oggi vi voglio recensire il mascara che sto utilizzando ultimamente: l'Ultraflex di Pupa che ho vinto grazie al giveaway indetto da "Tre palettes sul comò" (http://trepalettesulcomo.blogspot.it/), qui il post della vincita! La confezione è semplice e rossa quindi allo stesso tempo originale, lo scovolino è piccolo, in silicone e con dentini di uguale grandezza! All'interno vi sono 10 ml di prodotto ed il suo scopo è quello di allungare ed incurvare le ciglia! Il colore è un nero intensissimo.


 

Questo mascara è stato prodotto in Italia, purtroppo non so quanto costa dato che non l'ho acquistato ma il sito lo consiglia a 15,10 euro! Lo stesso sito dice di lui:

"Un mascara ad alta tecnologia per ciglia lunghissime e straordinariamente incurvate.
Il suo esclusivo applicatore Art-flex ® con setole ad alta precisione e densità progressiva è studiato per "aggrappare" perfettamente le ciglia ad una ad una dalla base alla punta, rilasciando la giusta quantità di prodotto senza grumi.


Le ciglia sono trattate, protette e rinforzate grazie all'azione idratante e ristrutturante delle Ceramidi di nuova generazione.
Arricchito con carbon-black, garantisce un effetto "nero intenso" mai visto prima.
Per occhi che catturano al primo sguardo.
Oftalmologicamente testato. Indicato per occhi sensibili e per chi indossa lenti a contatto."

L' INCI è il seguente:

Aqua, Glyceryl Stearate, Montan Cera (Montan Wax), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Stearic Acid, VP/Hexadecene Copolymer, Polyvinyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Triethanolamine, Propylene Glycol, C12-16 Alcohols, Glycerin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Peg-8, Peg-8/SMDI, Copolymer, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Polyacrylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Palmitic Acid, Disodium Cetyl Phenyl Ether Disulfonate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben - [+/- (MAY CONTAIN): CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77266 (Black 2), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 16035 (Red 40 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake)]

Come vedete l'INCI non è dei migliori ma c'è da dire che è nella media dei mascara delle marche non naturali! Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sugli ingredienti che trovate in fucsia, se li conoscete fatemi sapere! Il mascara è reperibile in gran parte delle profumerie, a livello di catene potete trovarlo da Douglas, Limoni, LaGardenia, Upim, Oviesse, Sephora, Coin e Acqua&Sapone! Ad ogni modo cliccando qui, potrete scegliere la vostra località e scoprire il punto vendita più vicino a voi!

Ora le mie impressioni personali!

Consistenza. Direi piuttosto liquida a differenza di altri mascara, che ho trovato molto più densi, anche se un pò di grumi ne fa!

Applicatore. Secondo la mia esperienza, ritengo che gli scovolini più grandi mi donino più volume, d'altro canto il pregio dello scovolino di questo mascara è quello di riuscire ad "aggrappare" tutte le ciglia arrivando anche dove è più difficile applicare il mascara, consentendo inoltre di separare le ciglia, sebbene rilasci qualche grumo.


Efficacia. La differenza tra l'indossarlo e non si vede! Devo dire che mi piace molto anche se non lo ritengo molto volumizzante, nè così incurvante, lo premierei di più per il nero intensissimo e per l'estensione che regala! A livello "funzionale", dura tutto il giorno senza ritrovarsi piccoli grumi sotto l'occhio ma non resiste per nulla all'acqua! E' vero che non è waterproof ma ci ho fatto la doccia e qualche minuscolo zampillo mi è andato sull'occhio provocando immediatamente l'effetto panda e un bel pò di bruciore (in condizioni normali ciò non avviene assolutamente) cosa che con il "Luxurious Lashes" di Kiko non mi succedeva! Quindi se avete intenzione di piangere xD o fate spesso docce da truccate allora non compratelo!

Vi lascio delle foto!
- senza mascara


- con una passata


- con più passate



 Lo "ricomprerei"? Nì, sì perchè è di un nero molto intenso e dopo un anno di Luxurious Lashes avevo voglio di uno scovolino più piccolo che potesse trattare tutte le mie ciglia, inoltre trovo che doni un bell'effetto; no perchè per un prezzo simile o più basso penso si possa trovare di meglio, ad esempio i mascara Kiko costano in media la metà e penso che più o meno garantiscano lo stesso effetto dell'Ultraflex!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 4

Qualità/prezzo. 3

INCI. 2,5

Efficacia. 4-

Una cosa curiosa che volevo aggiungere è che con questo mascara mi sporco abbastanza facilmente cosa che non avveniva con il maxi brush del Luxurious, penso che ciò sia dato dalla consistenza più liquida di questo mascara che, come viene a contatto con la pelle, lascia il suo colore nero intenso e dal fatto che lo scovolino più piccolo mi fa andare in posti più angusti che mi portano a sporcarmi! 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete provato anche voi! Il mascara che vorrei acquistare in futuro è il "Vamp" e vorrei sapere se qualcuna di voi ha provato entrambi...

Baci,

MJL

20 commenti:

  1. Mi piace molto l effetto che ha sulle tue ciglia!
    Nuovo post anche da me, ti aspetto!
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. eccomi qua, ci sono anch'io....cmq volevo provare pure io ad usare il" vamp" ma aspetto qualche recensione qui sul tuo blog prima di acquistarlo....a presto allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì voglio provarlo ma prima in lista ci sono due mascara della Essence quindi recensirò prima quelli! Grazie per il commento =)!

      Elimina
  3. non mi piace tanto l'effetto, Pupa ha mascara migliori di questo! grazie per le foto dimostrative:)

    RispondiElimina
  4. io non l'ho provato il vamp! ma il mascara lo uso (anzi devo dire "usavo" perchè ormai lo sto usando molto più spesso >.<) un po' pochino quindi mi accontento di Essence e Kiko al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo il mascara va usato a quintali xDD! Comunque i mascara Essence non li ho mai provati anche se nel cassetto ne ho 2 che proverò dopo l'Ultraflex (non apro mile mascara insieme) quindi non posso dirti ma sicuramente i mascara Kiko sono buoni ed hanno un prezzo normale! Prova il Luxurious Lashes se non l'hai mai fatto! Dona un bellissimo effetto, non appesantisce le ciglia, tra tutti i mascara Kiko è quello con il miglior INCI e con la maggiore quantità di prodotto :)

      Elimina
  5. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  6. Eccomi da te! Grazie per esserti aggiunta al mio blog. Ricambio con piacere, essendo un'appassionata di trucchi e vantando ormai un'esperienza trentennale in fatto di auto-trucco! :DDD Dopo aver provato molti mascara ho trovato finalmente il mio e faccio molta fatica a cambiarlo... Si tratta di Lash Queen Sexy Blacks di HR! Per me è ineguagliabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il tuo bellissimo commento! Sembra molto interessante questo mascara anche se vista la marca penso che sia un bel pò costoso ma se ne vale così tanto la pena... eheheh! Magari cerco qualche recensione per valutare meglio! Baciii

      Elimina
  7. Ciao, sono passata di qui per caso e mi sono aggiunta ai tuoi followers... mi piace il tuo blog... se ti và di passare da me sei la benvenuta :D

    RispondiElimina
  8. Non amo particolarmente i prodotti marchiati PUPA ma.. Ti fa davvero un bell'effetto ^_^ Hai una nuova follower :-) se ti va fai un salto anche da me http://sweetshandmade.blogspot.it/ ciao! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e grazie anche per esserti unita al mio blog!!! Corro da te^^!!!

      Elimina