martedì 16 aprile 2013

Fai sentire la tua voce! Basta!

Ciao!

Oggi vi parlo di un'iniziativa nobile: fai sentire la tua voce! Sono stata taggata da "L'officina della bellezza" (http://lofficinadellabellezza.blogspot.it/)!


Questa iniziativa parte da "Emozioni... fiori e matrimoni" (http://fioriematrimoni.blogspot.it/) e qui troverete le regole per partecipare!

Vi lascio un mio pensiero!

"Trovo che la violenza sulle donne sia una delle cose più meschine e vigliacche che possano esistere al mondo, prendersela con i più deboli è semplice, troppo, soprattutto quando queste vittime non reagiscono, in alcun modo. Nel 2013 è ora di finirla con questo tipo di violenza, chi fa male ad una donna, non ama, chi fa del male ad una donna non è potente, non è un padrone è un vigliacco con dei problemi, seri, che non ha la minima idea di cosa sia l'amore! L'amore non lascia lividi, segni, scottature, contusioni, fratture o danni cerebrali, l'amore lascia emozioni, ricordi, gioia, serenità e senso di completezza! E' il momento di denunciare!!! La "persona" che vi fa del male non cambierà, nè da sola, nè grazie a voi e non è un animale, perchè gli animali non fanno queste cose e se le fanno sono più giustificati di noi esseri umani, quindi cambiate voi, trovate le forze, parlatene, denunciate, dite "Basta!" a chi rovina la vostra vita perchè noi siamo donne, mamme, figlie, zie, cugine ecc. ma soprattutto siamo esseri viventi ed abbiamo l'insindacabile diritto di essere rispettate, non chiediamo di essere amate, addirittura, ma rispettate sì! Credo che la donna sia l'essere più nobile che ci possa essere e lo penso perchè penso alle mamme, a chi sta 9 mesi con un pancione e con gli eventuali problemi collegati ad esso, quasi chiedendoli perchè quell'esserino lì dentro è più importante di ogni cosa, penso alle mamme che, anche se non giustamente, si annientano per dare tutto ai loro figli, penso alle mamme che ascoltano, che accarezzano, che non dormono per i figli, penso a quelle donne che amano i loro compagni come se fossero... i loro figli! Non meritiamo di essere trattate così! Non siamo vagine, seni, sederi, schiave, nulla, siamo persone e dobbiamo essere rispettate per questo! Le mani non si giustificano, MAI e chi le usa è un fallito! Devo essere sincera, anche se forse questa mia idea non verrà condivisa e anzi forse verrà anche criticata, non trovo molto giusto fare queste iniziative (non voglio essere fraintesa) non perchè non dobbiamo unirci tutte per fronteggiare questa violenza ma perchè provo disgusto a pensare che noi donne dobbiamo ancora scrivere questi post e condividere questi banner perchè c'è chi ancora ci fa del male! Non dovrebbe esistere proprio questa violenza, se fosse così queste iniziative non esisterebbero! Più che dire che sono contro la violenza sulle donne, cosa che per una donna sana penso sia più che ovvia direi...

DENUNCIATE
e qui va bene

FAI SENTIRE LA TUA VOCE!

Basta subire, basta piangere, basta farvi rovinare la vita!"


Vi lascio le bellissime parole che Luciana Litizzetto ha detto durante il 63° Festival di Sanremo!

"In Italia in media ogni due o tre giorni un uomo uccide una donna, compagna, figlia, amante, sorella, ex.

Magari in famiglia. Perché non è che la famiglia sia sempre, per forza, quel luogo magico in cui tutto è amore.

La uccide perché la considera una sua proprietà. Perché non concepisce che una donna appartenga a se stessa, sia libera di vivere come vuole lei e persino di innamorarsi di un altro.. E noi che siamo ingenue spesso scambiamo tutto per amore, ma l’amore con la violenza e le botte non c’entrano un tubo. L’amore, con gli schiaffi e i pugni c’entra come la libertà con la prigione. Noi a Torino, che risentiamo della nobiltà reale, diciamo che è come passare dal risotto alla merda.

Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo nell’hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene. Allora ci ama MALE. Non è questo l’amore. Un uomo che ci picchia è uno stronzo. Sempre. E dobbiamo capirlo subito. Al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche il secondo, e poi un terzo e un quarto. L’amore rende felici e riempie il cuore, non rompe costole e non lascia lividi sulla faccia…Pensiamo mica di avere sette vite come i gatti.? No. Ne abbiamo una sola. Non buttiamola via.”

Dovrei taggare 3 blog ma non nominerò nessuno in modo tale che tutti coloro che lo desiderano possono condividere questa iniziativa!

Un abbraccio,

MJL

12 commenti:

  1. Ciao Selene!!!!....grazie di essere passata dal mio blog!!!sono davvero contenta che ti piaccia!!!!da oggi anch io ti seguo volentieri!!!vedo che il tuo blog tratta di make up!^_^e io sono patita di questo!!!*_*....Ciao!!!a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Sono contenta xD! Abbiamo due interessi in comune^^! Grazie mille per esserti unita!

      Elimina
  2. eccomi qua..grazie per la visita e complimenti per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Grazie a te per esserti unita al mio blog!

      Elimina
  3. Ciao cara c'è un premio per te nel mio blog

    baci dedyna

    RispondiElimina
  4. Interessante quest'iniziativa! *_*
    Anche nel mio blog c'è un premio per te!!
    Bacioni <3333
    Ariel

    RispondiElimina
  5. importatissima iniziativa a cui ho partecipato anche io..purtroppo non si fa mai abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ma credo che non dipenda da noi, purtroppo alcuni uomini non cambiano se noi facciamo queste iniziative, servono per farci sentire più solidali con le vittime e per far capire loro che è il momento di parlarne e di smettere di avere paura di condividere!

      Elimina
  6. Bravissima Selene! Sono felice della tua partecipazione! Purtroppo è vero,certi uomini (se così si possono definire!) non cambieranno con queste iniziative ma sono importanti per dimostrare che noi donne non abbiamo paura,noi donne siamo più forti e non abbassiamo la testa di fronte a nulla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo questo è verissimo! Mai abbassare la testa! Siamo unite per questo!

      Elimina