mercoledì 25 settembre 2013

REVIEW: matitone e ombretto Stay no matter what di Essence, n. 03, 05, 07, 08

Ciao ragazze!

Eccomi di nuovo a parlarvi di altri prodotti che ho acquistato in Germania ma che potete trovare anche qui in Italia! Parlo dei matitoni occhi di Essence! Io ho acquistato il n.03 twinkling turquoise, il n.05 cute copper, il n.07 whipped white frosting ed il n.08 chocolate brownie. I matitoni sono disponibili in 8 colori, qui potrete vederli tutti! La mina è costituita da 2,65g di prodotto che ha un PAO di 12 mesi. I matitoni sono stati prodotti in Spagna ed in Germania li ho pagati 2,45 euro, qui costeranno un pò di più come sempre! Tutti i matitoni hanno un finish metalizzato con dei micro glitter all'interno! Questi matitoni fanno parte della linea permanente quindi prima o poi li troverete xD! Dove si trovano? All'OVS, Upim e Coin! Quello che il sito dice di loro:

"la nuova matita jumbo è waterproof, dura fino a 16 ore, ha una texture delicatissima: può essere usata sia come eyeliner in penna che come ombretto. di facile utilizzo, consente una applicazione del colore accurata e senza sbavature. disponibile in otto colorazioni stays no matter what."




La Essence non testa sugli animali e questo è l'inci del prodotto:

n.03

isododecane, hydrogenated palm oil, cera microcristallina (microcrystalline wax), paraffinum liquidum (mineral oil), cera alba (beeswax), sucrose tetrastearate triacetate, mica, silica, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid, methylparaben, propylparaben, CI 77007 (ultramarines), CI 77510 (ferric ferrocyanide)CI 77891 (titanium dioxide).

nr. 05, 07

isododecane, hydrogenated palm oil, cera microcristallina (microcrystalline wax), mica, paraffinum liquidum (mineral oil), cera alba (beeswax), sucrose tetrastearate triacetate, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid, methylparaben, propylparaben, May contain: CI 77491, CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide).

nr. 08

isododecane, hydrogenated palm oil, cera microcristallina (microcrystalline wax), paraffinum liquidum (mineral oil), cera alba (beeswax), mica, sucrose tetrastearate triacetate, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid, methylparaben, propylparaben, CI 77400 (bronze powder), CI 77491, CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide).

Un inci così e così peccato per i rossi ma almeno vanno usati su una piccola parte del viso!


Ora le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Trovo che i matitoni siano molto versatili e veloci da applicare quindi ho pensato di acquistare questi della Essence per il loro prezzo e perchè promettono di essere a lunga tenuta, inoltre non avevo nessun matitone eccetto che il Jumbo di Sephora viola che per quanto ottimo non è economico come questi!

Per la prima volta vi parlerò di ogni singola tonalità anche se non differiscono di molto!

n.03 twinkling turquoise

Consistenza. Il n.03 è un bellissimo turchese molto scrivente, dalla consistenza morbida e facilmente lavorabile.

Efficacia. In generale posso dire che è molto buona! Ho provato ogni matitone sfumato, molto sfumato, come eyeliner e nella rima interna e vi riporto le mie impressioni!

molto sfumato: 
il peggiore!!! Ho applicato il matitone su tutta la palpebra senza passarci sopra troppe volte e sfumandolo, innanzitutto è difficile sfumarlo bene perchè è poco omogeneo inoltre già dopo due ore e mezza cominciava ad andare nelle pieghe e dopo 9 ore si erano create delle righe di colore alternate a delle righe in cui ero quasi struccata!!! Ve lo sconsiglio vivamente in questa modalità se non per tenerlo un'ora o poco più oppure chissà con il freddo che verrà terrà un pò di più!

sfumato:
ho applicato il matitone su tutta la palpebra passandoci sopra più volte, creando un vero e proprio strato di colore, dopo 10 ore era rimasto uguale a quando l'avevo applicato!!! Consiglio però di non fare troppi strati perchè appena messo risulterà omogeneo a livello di colore ma non di texture che sembrerà un pò "a pezzetti".

eyeliner: 
ho applicato il matitone come eyeliner facendo una riga abbastanza spessa, dopo più di 6 ore era identico a quando lo avevo appena messo mentre dopo 10 ore la parte esterna era leggermente andata via ma nel complesso la tenuta è stata molto buona!

rima interna:
premetto che questi matitoni non sono stati creati per essere dei kajal ma ho voluto provarli! Il n.03 è quello con la migliore scrivenza nella rima interna ma anche quello che dura di meno, dopo 7 ore si era un pò tolto, soprattutto nella parte esterna della rima ma niente di catastrofico!

n. 05 cute copper

Consistenza. Il n.05 è un bellissimo rame, dalla consistenza morbida e facilmente lavorabile.
  
Efficacia. Migliore rispetto al blu e considerando il prezzo, ottima! 

molto sfumato:
ho applicato il matitone su tutta la palpebra senza passarci sopra troppe volte e sfumandolo, dopo 8 ore era rimasto uguale. Questo è il matitone che in questa modalità rende di più, sia per omogeneità che per durata! Mi ha sorpresa!

sfumato:
ho applicato il matitone su tutta la palpebra passandoci sopra più volte, creando un vero e proprio strato di colore, dopo 8 ore era andato un pò nelle pieghette ma anche qui niente di catastrofico! Come per il blu, consiglio di non fare troppi strati, anche se in questo caso il rame ha una texture migliore e risulterà meno "a pezzetti".
  
eyeliner:
l'ho applicato, creando una linea abbastanza spessa e dopo più di 6 ore era quasi identico a quando lo avevo applicato.

rima interna:
a differenza del blu, questo colore non è molto scrivente ma dopo 10 ore non si era mosso da lì!


 n.07 whipped white frosting

Consistenza. Il n.07 è un  bel bianco avorio, utile come base o per illuminare! La consistenza di questa tonalità è quella che preferisco meno perchè (da come potete vedere dalle foto) è troppo pastosa e di conseguenza rende il matitone meno scrivente degli altri.

Efficacia. Questo è il matitone che preferisco di meno (il blu non ha una tenuta pazzesca ma il colore è più bello del bianco e la consistenza è migliore), per la sua scrivenza e consistenza, anche se la tenuta è nella media degli altri! 

molto sfumato:
ho applicato il matitone su tutta la palpebra senza passarci sopra troppe volte e sfumandolo, dopo 7 ore era andato un pò nelle pieghette. Consiglio di non applicarlo in questa modalità perchè la sua pastosità rende il colore poco omogeneo e se da lontano sembra tutto a posto, da vicino si percepisce che alcune parti della palpebra non sono state ben ricoperte; ad ogni modo per occasioni poco importanti si potrà utilizzare tranquillamente!

sfumato: 
ho applicato il matitone su tutta la palpebra passandoci sopra più volte, creando un vero e proprio strato di colore, dopo 8 ore era andato un pò nelle pieghette ma niente di catastrofico! Come per i primi due, consiglio di non fare troppi strati anche se la differenza tra questo ed il blu è netta!

eyeliner:
l' ho applicato, creando una riga abbastanza spessa e dopo 14 ore (ebbene sì xDD) era (quasi) uguale a quando lo avevo applicato!

rima interna: 
anche questa tonalità, come il rame, non è super scrivente ma sono riuscita a testarlo per 6 ore ed era rimasto uguale!

n.08 Chocolate Brownie

Consistenza. Il n.08 è un bel marrone cioccolato, anche questa tonalità ha una consistenza morbida e facilmente lavorabile.

Efficacia. Molto buona e considerando il prezzo, ottima!

molto sfumato: 
l'ho applicato sulla palpebra e l'ho sfumato, l'effetto è molto bello e la tenuta buona; dopo 7 ore era andato leggermente nelle pieghe.

sfumato:
l'ho applicato sulla palpebra passandoci sopra più volte, creando un vero e proprio strato di colore, dopo 10 ore era rimasto identico!

eyeliner:
Applicandolo con una riga abbastanza spessa, dopo 10 ore non si era mosso!

rima interna:
Anche in questo caso la scrivenza non è altissima ma dopo più di 6 ore era rimasto identico e dopo 10 si era tolto leggermente.


 Riassumendo. Questi matitoni mi sono piaciuti ! Il Jumbo di Sephora è veramente buono ma costa circa 9 euro più di questi e la differenza nella tenuta e nella scrivenza non è tantissima quindi promossi! Con circa 10 euro ne ho potuti prendere 4 quando mi servirebbero più di 40 euro per poterne acquistare 4 di Sephora! Una bella differenza!!! Inoltre l'INCI della Jumbo di Sephora è davvero pessimo!!! La tenuta è molto buona e la loro scrivenza anche, forse non avrei preso il n.03 e il n.07 perchè il primo molto sfumato non dura mentre il secondo ha il tratto meno deciso ma considerando il prezzo ed il fatto che si possono migliorare con un primer e/o un ombretto in polvere non sono poi così male; ad ogni modo il blu ed il bianco non li consiglierei per tante ore o per occasioni speciali ma se vi piace truccarvi e dovete uscire per mezz'ora allora sono validissimi! Vi avrei detto di non acquistare queste due tonalità se fossero costate anche 6 euro ma visto il prezzo, se non potete spendere di più, provatele!

Applicazione. Tutte le matite si lavorano facilmente ma non dovete aspettare molto perchè altrimenti si fissano e per il blu e per il bianco dovete stare attente a non insistere di più su alcuni punti perchè sennò il trucco risulterà poco omogeneo!

Li ricomprerei? Sì, forse eviterei il n.03 e il n.07.

Voti da 0 a 5.  

Reperibilità. Bella "domanda"! Qui in Italia è sempre un pò difficile trovare i prodotti Essence ma dato che questi sono nella collezione permanente e che la Essence si trova in diversi punti vendita direi 3.

Qualità/Prezzo. 4

Inci. 3-

Efficacia. (Facendo una media) 3/4

Che ne pensate di questi matitoni? Li comprerete? Qualcuna sa se sono già arrivati in Italia? Io sono andata in uno stand Essence circa 2 settimane fa e non erano ancora arrivati! Fatemi sapere!!!

Bacioni grandi, grandi,

MJL


mercoledì 18 settembre 2013

Siete tutti invitati!

Ciao a tutti!

Oggi vi scrivo per parlarvi di tutte le iniziative a cui sto partecipando per far conoscere il mio blog!
La prima iniziativa è quella indetta dal blog "Fragola e Cannella"! Per saperne di più basta cliccare sull'immagine sottostante!

Create your own banner at mybannermaker.com!

La seconda iniziativa a cui ho partecipato è stata indetta dal blog "Beauty in Wonderland"! Anche qui basta cliccare sull'immagine sottostante per saperne di più!


La terza è stata indetta dal blog "Food and beauty passion"! Cliccate sull'immagine sottostante per accedere all'iniziativa!


La quarta è stata indetta da "Online Fashion Gastro Blog"! Cliccate sull'immagine sottostante per saperne di più!

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
Mi raccomando partecipate in tanti! Spero di conoscere tantissimi nuovi blog e di farmi conoscere!
Ci vediamo!!!

Baci,

MJL

sabato 14 settembre 2013

REVIEW: Defining Blush di Catrice n.030 Love & Peach

Ciao ragazze!

Eccomi finalmente con la prima review su uno dei prodotti che ho acquistato in Germania :)! Si tratta del Defining Blush di Catrice, prodotto che ho voluto acquistare perchè ho pochissimi blush singoli e perchè ho visto la recensione positiva di Clio! Il blush si presenta in una scatolina molto carina in plastica trasparente, all'interno vi sono 5g di prodotto che hanno un PAO di 12 mesi! In Germania l'ho pagato 3,45 euro, qui credo che costi poco di più! Il blush è stato prodotto in Polonia ed è disponibile in 6 tonalità, qui potrete vederle tutte!



Vi riporto cosa c'è scritto nel retro della confezione:

"Silky-soft powder blush for a natural radiant complexion. With vitamin E. Nurturing and smoothens small skin imperfections. Dermatologically tested. Oil-free."

"Polvere soffice e setosa per un incarnato luminoso e naturale. Formula arricchita con vitamina E. Cura e allevia le piccole imperfezioni del viso. Dermatologicamente testato. Senza oli minerali".



 Questo è l'inci:

Tonalità 010, 020, 030, 040, 050:
Talc, mica, magnesium stearate, isocetyl stearoyl stearate, octyldodecyl stearate, silica, peg-8, tocopherol, ascorbyl palmitate, ascorbic acid, citric acid, tin oxide, methylparaben, propylparaben.

May Contain:
CI 15850 (Red 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Direi un buonissimo inci :)!

Ora le mie impressioni!

Perchè ho comprato questo prodotto? Come ho scritto sopra non ho molti blush singoli avendo "I Blushissimi" di Neve Cosmetics così ho deciso di acquistare questo fard, dato che Clio ne aveva parlato molto bene, in modo da poterlo portare in viaggio o in borsa o di poterlo applicare quando vado di corsa senza prendere tutta la palette di Neve.

Consistenza. Come dice la confezione, la polvere è setosa e piacevole al tatto.



Efficacia. Questo blush mi è piaciuto moltissimo, Clio aveva ragione :)! E' molto scrivente e ne basta poco, il colore è bello pieno ma nello stesso tempo naturale! Sono riuscita a testarlo per 5 ore ed è durato senza sbiadire! Incredibile visto che a me i blush non durano molto! Per il prezzo che ha è un prodotto assolutamente da provare! Il packaging è carino, c'è molto prodotto, ha un buon inci, c'è una buona scelta di tonalità, la scrivenza e la durata sono ottime ed il prezzo anche, cosa si può volere di più?





Lo ricomprerei? Assolutamente sì!


Voti da 0 a 5.

Reperibilità. 3

Qualità/Prezzo. 5

Inci. 4--

Efficacia. 4/5

Voi avete acquistato qualche tonalità? Che ne pensate? Fatemi sapere!!!

Baciiii,

MJL